Kiki Consegne a domicilio: da oggi al cinema + galleria + trailer + clip


Eccolo! Finalmente è arrivato nei cinema italiani: è “Kiki consegne a domicilio“, un film del 1989 diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli. Non ne avete mai sentito parlare? Ecco la trama ufficiale:

Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l’angolo…

Ecco il trailer in lingua italiana e le foto rilasciate:


Questa è invece una clip dell’arrivo della streghetta in città:



Il film, conosciuto in patria come “Majo no Takkyubin” sarà nelle sale italiane da oggi, 24 aprile 2013, ma non in evento unico come era accaduto con altri film di Miyazaki usciti recentemente (come “La collina dei Papaveri“). Per verificare la disponibilità dei cinema della vostra città potete andare sul sito ufficiale http://www.luckyred.it/kiki/ e controllare quali sono le sale che lo proiettano nella vostra regione.
E’ un film che io consiglio, adatto davvero a tutta la famiglia, incentrato soprattutto sui sentimenti più che sull’azione vera e propria (anche se non mancano delle situazioni movimentate). A tutti gli interessati al genere ricordiamo che il film è tratto dal romanzo di Eiko Kadono, recentemente ripubblicato da Kappa.