Lucky Red conferma Princess Mononoke per il 2014

Sicuramente qualcuno di voi si ricorderà di quando a fine agosto vi annunciammo il blu-ray giapponese di Princess Mononoke, in uscita per il 4 dicembre su etichetta Walt Disney Studios Home Entertainment… in quell’occasione, noi di Anime on Blu-ray! avemmo modo di comunicarvi che l’editore, come già accaduto in passato con altri titoli, avrebbe provveduto ad inserire su disco il vecchio doppiaggio in italiano ed i relativi sottotitoli… e fin qui, va bene.

Quello che ancora molti di voi non sanno però, è che lo stesso titolo diretto dal maestro Hayao Miyazaki, prima sarà distribuito in sala l’anno prossimo in data unica e successivamente sarà pubblicato in formato Blu-ray disc.
Inoltre, in occasione della proiezione de “Il mio vicino Totoro”, avvenuta all’ultima fiera di Lucca Comics and Games ed organizzata da Lucky Red per celebrare il venticinquesimo anniversario dall’uscita dell’opera nelle sale giapponesi, Gualtiero Cannarsi ha comunicato ai fan ulteriori novità per il 2014, e fra esse la realizzazione di un nuovo doppiaggio per Princess Mononoke, più fedele rispetto a quello storico del 2000.
Continuate a seguirci… appena avremo altre notizie, provvederemo a comunicarvele.

 
L’edizione giapponese in uscita a dicembre.

Il trailer americano di Princess Mononoke.