Riprende l’Anime Night su Rai4

Abbiamo raccolto in questi giorni alcuni utili aggiornamenti riguardo l’Anime Night di Rai4 e ci è sembrato giusto mettervi a conoscenza degli stessi. Se in un primo momento si era pensato di inserire nell’Anime Night del giovedì e nell’Anime Morning della domenica serie quali Psycho-Pass, Sword Art Online, Steins;Gate ed Ano Hana, dopo che quest’ultimo si era aggiudicato il ballottaggio con Puella Magi Madoka Magica per l’ultimo slot disponibile… a quanto sembra i programmi andranno diversamente.
Come tutti saprete la trasmissione di Psycho-Pass è partita il 10 ottobre 2013 e con l’ultimo episodio trasmesso il 19 dicembre siamo attualmente al giro di boa; le novità invece riguardano la ripresa dell’Anime Night che avverrà in data 30 gennaio con Devil’s Crossroad, il dodicesimo episodio di Psycho-Pass che per l’occasione andrà in onda alle ore 23:10 (dopo Il trono di Spade), e con il primo episodio di Sword Art Online, la nota serie di A-1 Pictures, che sarà trasmesso in seguito a partire dalle 23:35. Per quanto riguarda Steins;Gate, l’altra serie animata inedita proposta da Rai4, la programmazione è stata rinviata a data da definirsi a causa della mancanza di fondi. A comunicare la notizia è stato Massimiliano Morelli di Rai4 che, tramite AnimeClick.it, ha rassicurato i fan comunicando loro che tale decisione permetterà alla rete di trainare l’appuntamento con l’Anime Night almeno fino al 2015. Come ultima segnalazione, ci sembrava giusto ricordarvi che nel palinsesto di Rai4 ha trovato spazio da poco (il sabato e la domenica mattina) anche una nuova messa in onda di Noein, la fantastica serie animata di Satelight precedentemente trasmessa a partire da fine settembre 2012.
Infine cosa c’è da dire riguardo le pubblicazioni in Blu-ray? Intanto vi ricordiamo che il primo box di Psycho-Pass sarà pubblicato il 26 febbraio, il primo box set di Sword Art Online potrebbe essere pubblicato in seguito alla trasmissione della prima metà di stagione, tra fine aprile ed inizio giugno nella migliore delle ipotesi o ad autunno nella peggiore e riguardo Steins;Gate vi dico solo che Massimiliano Morelli di Rai4 ha comunicato ai fan tramite un commento su AnimeClick che le edizioni home video di Steins;Gate arriveranno prima della trasmissione televisiva.
A breve per nuovi, importantissimi aggiornamenti.

 
La cover del volume 1 di Psycho-Pass.

Lo spot tv di Psycho-Pass, in onda il giovedì sera su Rai4.
 
La prima opening di Psycho-Pass.
 
Il trailer americano di Sword Art Online.


Il trailer di Steins;Gate, edito da FUNimation…
 
…e qua abbiamo la opening.
 
 
Psycho-Pass
 
 
Sword Art Online
 
 
Steins;Gate
 
Blu-ray & DVD
 
 
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray