Nuovi titoli Nintendo per l’Europa

Durante una breve presentazione (un Micro Nintendo Direct) fatta da Nintendo of America lunedì 1 giugno, sono stati annunciati nuovi dettagli su giochi e aggiornamenti per Nintendo 3DS e per Wii U, tra cui le attesissime nuove uscite per il resto dell’anno e per il 2016.
Per guardare la presentazione completa in tutta la sua gloria, dovrai sintonizzarti sul sito di Nintendo of America. In ogni caso, qui troverai tutti gli annunci salienti che avranno un impatto sui fan europei:

Nintendo 3DS

· Bravely Second End Layer – Il sequel del popolare gioco di ruolo targato Square Enix Bravely Default, arriverà in Europa nel 2016 con una nuova storia e tante lotte di strategia nelle quali potrai tuffarti. In questo sequel, ambientato molto dopo gli eventi del primo gioco, seguirai le avventure del protagonista Yew in un viaggio per salvare Agnès Oblige, che è stata rapita da forze malefiche.

· Little Battlers eXperience – Proprio come la popolare serie anime e di giocattoli, Little Battlers eXperience ti permette di costruire, personalizzare e combattere robot usando più di 130 modelli e oltre 4000 parti per il gioco. Fino a sei giocatori possono connettersi tramite connessione wireless per combattere e vedere quali robot emergeranno vittoriosi al lancio del gioco, nel terzo trimestre del 2015.

· Chibi-Robo!: Zip Lash – Il piccolo robot amato da tutti è tornato, e questa volta è protagonista di un gioco d’azione a scorrimento laterale! In Chibi-Robo!: Zip Lash, Chibi Robo deve utilizzare la sua presa per colpire nemici, raggiungere le piattaforme più lontane e risolvere rompicapi, oltre a raccogliere potenziamenti per allungare la sua presa di corrente e raccogliere oggetti difficili da raggiungere, e scoprire aree nascoste. Chibi-Robo!: Zip Lash uscirà in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS a novembre.

· Chibi-Robo amiibo – Allo stesso tempo, ed esclusivamente in bundle con Chibi Robo!: Zip Lash, sarà anche lanciato il nuovo amiibo di Chibi-Robo! Questo nuovo amiibo trasforma il dolce Chibi-Robo in un potente Super Chibi-Robo in alcuni livelli del gioco. In aggiunta, i giocatori potranno aumentare il livello di questo amiibo di Chibi-Robo per acquisire una varietà di figure collezionabili salvando il loro punteggio alla fine di ogni livello. Nuovi dettagli su questo amiibo saranno resi disponibili in futuro.

· Dr. Mario: Miracle Cure – Il classico stile di gioco puzzle del Dr. Mario, che i giocatori hanno apprezzato negli anni, ritorna in questo titolo con l’aggiunta di un nuovo oggetto che rivoluzionerà il gioco: Miracle Cure. Questo strumento, oltre a guarire qualsiasi virus, attiverà una varietà di capsule e poteri di eradicazione dei virus. Dr. Mario: Miracle Cure è in arrivo in esclusiva nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS l’11 giugno.

· Pokémon Super Mystery Dungeon: Pokémon Super Mystery Dungeon – Questo nuovo titolo della serie Pokémon Mystery Dungeon, da poco annunciato, vede i giocatori nei panni di un Pokémon intento a esplorare dungeon generati a caso, in una terra abitata solo da Pokémon. Oltre ai 20 Pokémon iniziali, tra cui i giocatori possono scegliere chi essere e chi sarà il loro partner, ogni Pokémon conosciuto apparirà nel gioco – e sono 720 in totale! Pokémon Super Mystery Dungeon uscirà sulla famiglia di console Nintendo 3DS all’inizio del 2016.

· Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition – Con il loro emozionante mix tra rompicapo e gioco di ruolo, entrambi i giochi offrono una serie di soprese nascoste che i fan potrebbero non ancora aver scoperto dal loro lancio, avvenuto l’8 maggio. In Puzzle & Dragons Z, coloro che hanno completato la storia del gioco avranno accesso a un secondo intero continente pieno di emozionanti sfide, mentre i giocatori che hanno completato il puzzle principale in Puzzle & Dragons Super Mario Bros. Edition, sbloccheranno 8 nuovi mondi aggiuntivi, incontrando così nuovi aiutanti e alleati giocabili come Rosalinda, Peach, Bowser Jr., e gli scagnozzi di Bowser.

Wii U

· Project Treasure: Un nuovo trailer che evidenzia lo stile di gioco di questo titolo d’azione cooperativa a 4 giocatori di Bandai Namco Entertainment è stato rivelato insieme al video del Nintendo Direct, e può essere guardato su YouTube. Sconfiggi i nemici, sfuggi alle trappole, e scappa con un ricco bottino dai dungeon più profondi!

· Splatoon – Nuovi contenuti* sono disponibili da martedì 2 giugno, grazie ai quali gli aspiranti Inkling potranno potenziare il loro gioco con l’arma a fuoco rapido N-ZAP ’85, e avventurarsi in un nuovo livello chiamato Porto Polpo! Insieme a queste aggiunte, la modalità di Splatoon Partita pro diventerà anche accessibile per i personaggi di livello 10 o superiore.

Nintendo 3DS e Wii U

· Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 – Tutti i tuoi personaggi preferiti dalle serie Mario e Sonic sono pronti per incontrarsi a Rio, città ospite dei giochi olimpici ad agosto 2016. Porta la rivalità in giro con te in questa collezione portatile di pazzi e frenetici eventi olimpici, che includono Calcio e Tennis da tavolo nella versione per Nintendo 3DS. Oppure scopri su Wii U se hai le carte in regola per sfidare i migliori, con eventi come il Calcio, il Rugby e il Beach Volley! Più dettagli sui giochi saranno annunciati in futuro!

Fonte: Comunicato Stampa