ROBA DA OTAKU compie 6 anni!

La community di ROBA DA OTAKU è nata in un soleggiato giorno di giugno del 2010, esattamente 6 anni fa. Come la maggior parte delle pagine Facebook è nata per gioco, nel nostro caso sull’onda della moda “ROBA DA MIGLIORI AMICI”, “ROBA DA DISEGNATORI” e così via.
Il nome “ROBA DA OTAKU”, in particolare la parola “otaku” ci ha tirato dietro molte critiche, ma per fortuna in questi anni siamo riusciti a far capire perché abbiamo scelto questo nome: otaku è una parola giapponese che definisce 

l’appassionatodianimemangacosplayvideogameseculturagiapponese! 

(Era un po’ lungo da inserire per intero, ndr).
Come per tutte le cose della vita ci sono stati alti e bassi, ma non abbiamo mai smesso di credere che in Italia ci siano davvero tanti appassionati di anime, manga, videogames e in generale di cultura giapponese che hanno voglia di stare insieme e condividere la propria passione. 
L’interesse italiano per questo settore è cresciuto sempre di più in questi sei anni, noi stessi l’abbiamo potuto constatare nelle varie fiere a cui abbiamo partecipato e grazie a tutte le persone che abbiamo conosciuto. Ovviamente noi non possiamo essere che felici di questo, che gli appassionati facciano parte della nostra community o di altre, l’importante per noi è che quello che ci appassiona venga condiviso sempre da più gente, soprattutto di ogni età!
Nell’ultimo anno abbiamo stretto nuove collaborazioni, voi avete iniziato a seguirci molto di più (e di questo non potremo mai ringraziarvi abbastanza) e abbiamo maturato la convinzione che sia il momento per fare un nuovo passo e speriamo che possiate seguirci anche in questa avventura.

Vi diamo l’opportunità di collaborare con noi o semplicemente di continuate a seguirci; in ogni caso vi annunciamo che a settembre ci saranno grosse novità!

Stay tuned!

Tutti i nostri canali e i modi per seguirci