[E3 2016] Koei Tecmo non si ferma, tantissime novità sul gioco de L’Attacco dei Giganti!

In tutto il panorama videoludico la Koei Tecmo è sicuramente tra le aziende più prolifiche di tutto il mercato. Basti pensare alle centinaia di euro di contenuti aggiuntivi (costumi…) rilasciati continuamente per Dead Or Alive. In questi giorni è stato rilasciato non solo il teaser di Berserk ma anche un trailer e immagini su Attack On Titan: Wings of Freedom. L’Attacco dei Giganti, così la saga è conosciuta in Italia, segue le gesta di Eren Jaeger e dei suoi compagni contro le invasioni e scorribande di giganti affamati che possono essere alti anche decine di metri.

All’interno del gioco, seguendo un po’ la storia originale, sarà possibile sia combattere utilizzando l’attrezzatura per il movimento tridimensionale sia invece “indossando” i panni di un gigante per competere ad armi pari. Nel primo caso vi troverete in vesti umane ad indossare un kit in grado di lanciare degli arpioni e di sfruttare la propulsione del gas per piroettare e spostarsi in cielo. Grazie alla precisione degli spostamenti e alla velocità degli stessi, infatti, è possibile avere qualche chance in più di sopravvivenza. A corredo del kit si hanno anche delle lame con cui cucinare dell’ottimo affettato di gigante in particolare colpendo la parte posteriore del collo, unico vero punto debole per impedirne la rigenerazione.
Nei panni della gargantuesca creatura, invece, avrete modo di combattere a suon di pugni.

Ai fortunati partecipanti all’E3 pare che la Koei Tecmo consentirà anche di provare con mano una demo in lingua inglese.
Per quanto riguarda il gioco completo, invece, è atteso per il 26 Agosto su Playstation 4 e Xbox One in versione fisica e digitale. Se, invece, non avete bisogno del feticcio del disco allora sappiate che l’edizione digitale sarà disponibile anche su PS3, Xbox 360, Steam e perfino su PS Vita. Koei Tecmo è, infatti, una delle poche case che ancora non ha abbandonato la portatile di Sony.
Come abbiamo già detto per Berserk, relativamente al suo videogioco, speriamo solo che il titolo non soffra di eccessiva ripetitività. Purtroppo ci rendiamo conto di come la tipologia di gioco e la peculiare ambientazione rischino di tramutare il gameplay in continui assalti a giganti più o meno tutti uguali. Fatta questa premessa, siamo ben consci del fatto che il nostro cuore di otaku non ce ne impedirà l’acquisto neanche se il gioco si riveli, per assurdo, il peggiore della storia dei videogames. Per vivere interattivamente la storia di un manga o un anime, questo ed altro!