Arriva Super Mario Run per iPhone e iPad

A un evento organizzato oggi da Apple a San Francisco (CA), Nintendo ha annunciato che l’icona per eccellenza del mondo dei videogiochi sarà il protagonista di Super Mario Run, un gioco completo della serie platform d’azione Super Mario Bros. che è stato sviluppato appositamente per i dispositivi mobili e sarà disponibile per primo sull’App Store questo dicembre. Durante l’evento il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, è salito sul palco e si è cimentato in una dimostrazione del gioco, mettendo alla prova le abilità di Mario in vari livelli che si sono rivelati subito familiari a milioni di fan in tutto il mondo. Nel gioco, Mario corre da solo, ma ha bisogno del tocco di un dito per superare gli ostacoli, evitare i nemici e raggiungere l’asta della bandiera che segna il completamento dei livelli.

Abbiamo creato Super Mario Run per essere perfetto da giocare su iPhone”, ha dichiarato Miyamoto, che per primo ha ideato il personaggio di Mario più di 35 anni fa. “Super Mario si è evoluto ogni volta che ha incontrato una nuova piattaforma di gioco e per la prima volta in assoluto, i giocatori potranno divertirsi con un gioco completo di Super Mario usando una mano sola. Avranno così la libertà di giocare mentre prendono la metropolitana o, ancora meglio, mentre mangiano un hamburger.”

L’App Store ha migliorato molte cose nella nostra vita: il modo di comunicare, di lavorare e di divertirsi”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Ma per i giocatori di tutte le età, senza Mario la storia era ancora incompleta. Siamo quindi emozionati che Nintendo lo stia facendo arrivare su iOS per la prima volta questo dicembre.

Super Mario Run ha una modalità nella quale il giocatore raccoglie le monete e si dirige al traguardo e un’altra modalità nella quale il giocatore si confronta con le evoluzioni acrobatiche realizzate da altri utenti che hanno completato il medesimo livello. Inoltre, c’è una modalità nella quale è possibile creare il proprio Regno dei Funghi basato sui risultati di gioco.

Gli utenti iOS potranno scaricare il gioco e divertirsi con una parte di Super Mario Run gratuitamente e potranno ottenere tutti i contenuti del gioco disponibili in questa uscita a un prezzo prestabilito. Ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente. Il gioco è stato sviluppato con Miyamoto nel ruolo di creatore principale per Nintendo. Nintendo sta anche continuando la sua partnership con DeNA per il lancio di Super Mario Run. Sarà disponibile sull’App Store questo dicembre in oltre 100 paesi diversi e in nove lingue diverse.

Per preparare gli utenti iOS al lancio di Super Mario Run, questo mese sarà disponibile un pacchetto gratuito di adesivi per l’App Store per iMessage a tema Mario. Gli utenti di iMessage potranno accedere facilmente a questi adesivi e usarli in molti modi diversi, dando così alle conversazioni un tocco di magia del Regno dei Funghi.

Super Mario Run rappresenta la tappa successiva dell’espansione di Nintendo alle piattaforme mobili, iniziata con la pubblicazione di Miitomo nei primi mesi di quest’anno. Dopo il lancio di Super Mario Run a dicembre, Nintendo ha in programma di pubblicare per dispositivi mobili prima della fine di marzo del 2017 i titoli delle serie di Animal Crossing e Fire Emblem, già annunciati in precedenza. Per maggiori informazioni su Super Mario Run, visitare il sito Internet http://www.SuperMarioRun.com