Lo Studio Khara in mostra per il suo decimo anniversario

Sono passati dieci anni da quando Hideaki Anno ha fondato lo Studio Khara (株式会社カラー), studio di animazione giapponese conosciuto soprattutto per sulla tetralogia di film “Rebuild of Evangelion”. Per celebrare questo importante traguardo,  è stata organizzata una mostra al Laforet Museum Harajuku di Tokyo intitolata “-Koremade no Eva to Korekara no Eva, Soshite Ima no Studio khara-” (che può essere tradotto come Eva fino ad ora ora, Eva d’ora in poi, e l’attuale studio Khara), visitabile dal 23 al 30 novembre. A disegnare la nuova visual key dell’iniziativa ci ha pensato Takeshi Honda

L’iniziativa è accompagnata da una nuova key visual (visibile in basso), disegnata per l’occasione da Takeshi Honda, il direttore delle animazioni, tra gli altri, di Evangelion 3.0 You can (not) redo.

Gli oggetti in mostra

La mostra sarà composta da circa 300 tra disegni, modelli e materiali tra cui:

  • 160 disegni chiave e riferimenti, anche inediti e immagini promozionali della tetralogia
  • Tre modelli prototipo, in particolare la seconda, la terza e la quarta forma di Gozilla, dal film Godzilla Resurgence (diretto da Anno)
  • Materiale di produzione proveniente dal Japan Animator Expo
  • Proiezione di Ookina Kabu, episodio tratto dal manga di Moyoco Anno “Kantoku Fuyuki Todoki” (Insufficient Direction)
  • Proiezione del video musicale della canzone Hikaru Utada “Sakura Nagashi (Eva:Q version)”
  • Materiale proveniente dalle attività culturali tenute dallo Studio per preservare la cultura anime/tokusatsu  (effetti speciali) giapponese

Biglietti speciali

Il biglietto d’ingresso alla mostra costerà 500 yen, cioè all’incirca 4, 40 euro. Sono previsti anche biglietti speciali, venduti ad un costo maggiore e disponibli su Lawson Ticket e Amazon Japan. Su quest’ultima piattaforma, ad esempio, è possibile acquistare un ticket a 1500 yen (poco più di 13 euro) che oltre all’ingresso prevede gadget della manifestazione, come un poster A4 in alta definizione o un DVD.

Fonte: Crunchyroll