You are here
Home > anime > Ci sarà un crossover tra Dragon Ball Super e Dottor Slump & Arale

Ci sarà un crossover tra Dragon Ball Super e Dottor Slump & Arale

Il 69° episodio della serie Dragon Ball Super andrà in onda su Fuji TV il 4 dicembre e sarà molto speciale, perché sarà un crossover tra due delle serie più amate del mangaka Akira Toriyama, Dragon Ball e Dottor Slump & Arale.

La puntata, intitolata “Goku vs. Arale! Hachamecha Battle de Chikyuu ga Owaru?!” (Goku vs. Arale! L’assurda battaglia che causerà la fine del mondo?!) sarà incentrata sulla cerimonia di premiazione del World Invention Award, il grande concorso scientifico sulle migliori invenzioni presentato da Mr. Satan, a cui partecipano anche Bulma (come scienziata) e Goku (come impiegato part-time come addetto alla sicurezza). A vincere questa edizione del concorso sarà il dottor Sembee Norimaki (vi ricorda qualcuno? E se vi dicessimo Sembee “Slump” Norimaki?), ma non tutti accetteranno l’assegnazione di questo primo premio…

Il crossover è stato creato come parte dei numerosi eventi organizzati dalla Toei Animation e Shueisha per celebrare il 35° anniversario della serie di Dr. Slump, che cominciò la sua serializzazione su Weekly Shonen Jump nel lontano 1980.

I due personaggi più amati usciti dalla matita del maestro Toriyama, Goku e Arale, si sono già incontrati in altri episodi e film della saga, oppure nei videogiochi legati ai due titoli. Ricordiamo, ad esempio, che Arale appare anche nel terzo film tratto da Dragon Ball, Il torneo di Miifan, nel quale, sempre insieme a Goku, sconfigge Tao Bai Bai e appare anche come personaggio giocabile del videogioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3.

A distanza di tanti anni dalla fine del manga “Dr Slump”, l’opera e in particolare la simpaticissima Arale sono rimasti nel cuore di tantissimi fan, tant’è che è ancora possibile trovare diversi gadget legati alla serie nelle fumetterie e negli store online.

Ad interpretare la piccola robottina protagonista di Dottor Slump e Arale in questo episodio, sarà la storica doppiatrice Mami Koyama, celebre per aver interpretato anche Lunch (Laura) in Dragon Ball. Kaguya Ootsutsuki in Naruto Shippuden e Queen Serenity in Sailor Moon Crystal.

Per l’occasione, le doppiatrici Masako Nozawa ( che interpreta Goku) e Mami Koyama hanno partecipato ad un’intervista doppia pubblicata sul sito della Toei, in cui raccontano aneddoti e curiosità sul loro lavoro di seiyuu.

 

One thought on “Ci sarà un crossover tra Dragon Ball Super e Dottor Slump & Arale

  1. Episodio carino. Vendendolo mi è venuta un po’ di nostalgia dei tempi in cui trasmettevano Dr Slump e Arale su Italia 1…comunque sia Dragonball che Dr Slum e Arale sono due grandi capolavori di Toriyama che meritano di essere visti e letti perché hanno segnato la gioventù di diverse generazioni di ragazzi e ancora oggi riescono ad essere interessanti. Peccato solo che con Dragonball super la qualità sia calata… di questo episodio mi dispiace solo per Vegeta XD

Lascia un commento

Top