You are here
Home > anime > Oggi in tv: una maratona Dragon Ball Super tutta italiana e gratuita!

Oggi in tv: una maratona Dragon Ball Super tutta italiana e gratuita!

Come probabilmente avrete avuto modo di sapere, tra un panettone e l’altro, la Mediaset ha iniziato la trasmissione italiana di Dragon Ball Super su Italia 1 a partire dal 23 dicembre. La trasmissione, fino ad’ora, è andata piuttosto bene riuscendo a raggiungere anche il 10% di Share e confermandosi uno dei programmi più seguiti di sempre nella fascia oraria intorno alle 13.30.

La Mediaset ha acquistato solo 27 episodi di Dragon Ball Super, probabilmente per sondare un po’ il terreno, ed ha deciso di giocarsi i restanti 11 episodi (dal 17 al 27 appunto) in un unico grande evento, una maratona Dragon Ball Super, che inizierà questa sera alle 19 e si concluderà a mezzanotte. Sempre su Italia 1.

Gli episodi in questione inizieranno, e concluderanno, l’arco narrativo dedicato a “La Resurrezione di F“. Una versione riveduta e corretta, nonchè allungata, del lungometraggio già visto nei cinema e disponibile in DVD e Bluray perfino in 3D! Anche se lo avete già visto proprio al cinema tenete comunque a mente che in TV potrete assistere a tante scene inedite, combattimenti meglio dettagliati e soprattutto bisogna tenere a mente che la buona riuscita di questa maratona potrebbe sancire il futuro di questa serie in Italia (oltre che del doppiaggio di altri anime da parte degli enti televisivi: se neanche un titolo di successo come Dragon Ball non ottiene buoni risultati è difficile credere che si vorrà rischiare con titoli meno blasonati).

Sicuramente è un po’ strano da parte di Mediaset volersi giocare la prima visione di tutti i restanti episodi  in un unico grande evento da ben 5 ore trovandosi addirittura a dividersi lo share con le partite di serie A (Milan e Juventus, senza nulla togliere alle altre squadre) e magari dovendo fare i conti anche con la sveglia che, domani, sancirà la ripresa di lavoro e scuola per molti. Probabilmente hanno voluto fare questo regalo proprio a chi a partire da domani non potrà più seguire la serie per scuola, lavoro o altre ragioni. Ma questo è solo un nostro sospetto.
Ricordiamo che, per chi di voi non potrà seguire la maratona quest’oggi, sarà comunque disponibile la solita programmazione a ora di pranzo con un episodio al giorno (quindi domani andrà in onda l’episodio che oggi inizierà alle 19, martedì quello delle 19.30 e così via).

Meglio per noi otaku più irriducibili e buona maratona Dragon Ball Super a voi tutti!

Ciro E. Montano

Irriverente quanto un sermone, imprevedibile come un temporale a Londra, simpatico come… Beh, decidete voi. Nasce una trentina di anni fa, coccolato nel tempo da videogames, anime e fumetti per i quali non ha mai perso la passione. Se avete fortuna potreste ritrovarvelo online in qualche match di Street Fighter. Se siete sfortunati potreste ritrovarvelo addirittura in qualche fiera intento a voler assaggiare il vostro cibo! Il suo motto? Toppu wo nerae!

One thought on “Oggi in tv: una maratona Dragon Ball Super tutta italiana e gratuita!

  1. Per quanto possa essere affezionato alla serie 5 ore di fila sono esagerate…e comunque la domenica sera si esce (anche se il gelo di questi giorni invogli a rimanere a casa …)

Lascia un commento

Top