Oggi in tv: Maratona televisiva anche per One Piece

Se siete tra quelli che hanno amato la maratona di Dragon Ball Super relativa all’arco narrativo de “La Resurrezione di F” allora sarete felici di leggere le prossime righe: Italia 2 vi propone, per domenica 22, gli episodi dal 101 al 110 di One Piece a partire dalle ore 15.25 e fino alle 19.10 grazie alla Maratona One Piece. Il fatto che si parta dalla puntata 101 non è un caso ma rappresenta l’inizio della saga di Alabasta, uno degli archi narrativi più belli di tutta la serie di Rufy e la sua ciurma.

Questi episodi, attualmente, sono già in replica sempre su Italia 2 sempre da qualche giorno che ha iniziato a riproporre One Piece (e tra poco anche Naruto in una versione totalmente non censurata) a partire proprio dalla saga di Alabasta.

In questo arco narrativo la ciurma di Rufy non sarà, ovviamente, completa come lo è attualmente ma potrà contare solamente su 6 elementi includendo lo stesso Cappello di Paglia. Nel corso di questa storia ci saranno presentati personaggi del calibro di Nico Robin, Crocodile, Mr. 2 (e tutti i vari altri “mister” e “miss” della Baroque Works) ed impareremo ad affezionarci alla principessa Bibi, uno dei personaggi che più sono stati amati dai fan di lunga data.

Purtroppo non ci è dato sapere, per ora, se queste maratone saranno la regola della domenica, se continueranno su One Piece (o se magari ne dedicheranno una a Naruto) o se sono solo trasmissioni satellite utili a sondare il terreno. Proprio in virtù di ciò, se avete tempo libero e vi interessa (o se volete avvicinarvi al mondo degli anime, perchè no) il nostro consiglio è sempre quello di appoggiare queste iniziative al meglio delle nostre possibilità.

Non è la prima volta, comunque, che ci sono maratone dedicate agli anime. Oltre al recente caso di Dragon Ball Super ci sono stati altri eventi dedicati anche a One Piece. E, proprio la saga di Alabasta, ha visto anche la trasmissione di un lungometraggio riassuntivo dell’arco narrativo. Va considerato, inoltre, che al momento queste repliche restano l’unico modo legale per vedere One Piece qui in Italia.

Ad aprile, però, non dimenticate l’uscita in DVD e Bluray di One Piece Gold, l’ultimo lungometraggio passato di recente al cinema, per cui è già possibile effettuare il preordine al prezzo minimo garantito.

Intanto tutti sintonizzati su Italia 2, quindi, per la maratona One Piece! Non mancate!