One Piece Unlimited World Red arriva su PS4 e Switch

Tramite la famosissima rivista Weekly Jump, Bandai Namco annuncia una versione riveduta e corretta del gioco dedicato One Piece Unlimited World Red uscito qualche anno fa su PS3, PS VITA, WII U e 3DS e che ora potete trovare a cifre davvero irrisorie per alcune piattaforme.

One Piece Unlimited World Red Deluxe Edition uscirà il 24 Agosto in Giappone sia su Sony Playstation 4 che su Nintendo Switch e successivamente arriverà anche da noi, per ora non ci è dato di sapere cosa includerà questa nuova edizione ma supponiamo possa essere il solito upscale a risoluzione FullHD con inclusi tutti i DLC usciti.

Il gameplay

A livello di gameplay non abbiamo ricordi eccessivamente positivi (ci avevano impressionato di più Pirate Warriors 3 e Burning Blood) relativamente a questo titolo visto che per la maggior parte si configura praticamente come un musou e quindi c’è parecchia ripetitività (sarete un gruppo formato da 3 elementi e dovrete picchiare migliaia di nemici piuttosto uguali tra loro, sia a livello grafico che comportamentale, fino ad arrivare al Boss di livello di qualità ben superiore) che ogni tanto viene spezzata dalla possibilità di esplorare e costruire una piccola borgata chiamata Trans Town. Ciò che ci aveva colpito di più era la modalità aggiuntiva chiamata Coliseum. Qui era possibile competere nell’arena di Dressrosa in scontri a singolar tenzone, di coppia, e anche misti. Il tutto per scalare le classifiche ed arrivare a combattere contro… Non ve lo diciamo per evitare gli spoiler a chi segue poco One Piece: avendo nominato Dressrosa i fan avranno invece già capito di chi stiamo parlando.

La storia inedita

Un’altra cosa abbastanza carina di questo titolo è sicuramente la storia che è del tutto inedita ed accompagnata anche da alcuni filmati dove Luffy e compagni dovranno far fronte ad un boss assolutamente inedito. Non sappiamo dirvi neanche il prezzo, al momento, ma pensiamo che non dovrebbe essere altissimo. Nel caso dovessero mancare titoli interessanti, potreste sempre dargli un’occhiata.

Se invece siete fan di One Piece allora l’acquisto è d’obbligo! E se invece avete ancora un PS3 e ve lo siete lasciati sfuggire non temere: attualmente è in offerta a meno di 7 Euro su Amazon come abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo.