You are here
Home > anime > Tutti pronti per ottobre: Mazinga Z al cinema

Tutti pronti per ottobre: Mazinga Z al cinema

È arrivato il momento che tanti aspettavano, Lucky Red ha annunciato che ad ottobre sarà distribuito Mazinga Z al cinema sotto il marchio Key Films. Non si sa ancora la data precisa ma potrebbe uscire nelle sale in contemporanea (se non prima) all’uscita giapponese visto l’affetto che gli europei hanno sempre dimostrato verso la serie.

Proprio a proposito di quest’ultima, il film vedrà Koji Kabuto (o Alcor o Ryo se preferite) e Sayaka Yumi come protagonisti in un’ambientazione di circa 10 anni nel futuro rispetto al periodo in cui si svolgeva la serie. Farà un graditissimo ritorno anche Ichiro Mizuki con una colonna sonora inedita.

Nel caso non foste ancora abbastanza eccitati, allora sarà meglio che diate uno sguardo al primo teaser trailer giapponese (restate sintonizzati per quello italiano!) e, magari, anche al comunicato stampa ufficiale di Lucky Red che potete trovare subito dopo il trailer.

E, se proprio il tempo di attesa vi sembra ancora troppo lungo, allora date un’occhiata ai vari DVD e BluRay dedicati a Mazinga. In particolare, il nostro consiglio è di fare vostra la raccolta Go Nagai Super Robot Collection che, per meno di 14 euro, vi farà portare a casa 2 BluRay ed un DVD con più di 6 ore di anime dedicate non solo a Mazinga ma anche a Devilman, Goldrake e Getta Robot. Già il prezzo, la durata, e la qualità dei lavori di Go Nagai basterebbero a giustificarne l’acquisto al volo ma vi abbiamo già detto che la custodia è una stupenda steelbook e quindi interamente in metallo?

Ad ogni modo, ricordate: non prendete impegni per ottobre perchè sicuramente ci sarà Mazinga Z al cinema. Noi vi abbiamo avvisati!

Comunicazione ufficiale Lucky Red su MAZINGA Z al cinema

Il prossimo Ottobre Lucky Red distribuirà nelle sale italiane, con il marchio Key Films, l’attesissimo film d’animazione MAZINGA Z. Gli spettatori italiani avranno così l’occasione di vivere nuove emozioni con un eroe senza tempo, da far scoprire e conoscere anche ai bambini di oggi.

Era il 1972 quando dalla fantasia del geniale Gō Nagai nasceva quello che sarebbe stato il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi: Mazinga Z, un personaggio, amatissimo da intere generazioni di tutto il mondo, destinato all’immortalità.

Grazie al suo fascino futurista e ai valori di pace e giustizia per cui lotta, Mazinga Z vive ancora oggi nella memoria di chi è cresciuto con i suoi manga e la sua serie tv.

Ad Ottobre sarà quindi possibile ammirare una nuova avvincente avventura con lo storico protagonista Kōji Kabuto, sullo sfondo un pianeta terra minacciato.

Dopo il successo di Capitan Harlock, la Toei Animation conferma la fiducia nella società guidata da Andrea Occhipinti che con piacere e onore porterà nelle sale italiane un altro classico intramontabile dell’animazione giapponese.

Ciro E. Montano
Irriverente quanto un sermone, imprevedibile come un temporale a Londra, simpatico come… Beh, decidete voi. Nasce una trentina di anni fa, coccolato nel tempo da videogames, anime e fumetti per i quali non ha mai perso la passione. Se avete fortuna potreste ritrovarvelo online in qualche match di Street Fighter. Se siete sfortunati potreste ritrovarvelo addirittura in qualche fiera intento a voler assaggiare il vostro cibo! Il suo motto? Toppu wo nerae!

Lascia un commento

Top