Trump protagonista come cattivo in Mudazumo Naki Kaikaku

Sicuramente l’avete riconosciuto anche voi, quello nella foto qui sopra è l’attuale presidente americano Donald Trump. Ma cosa ci fa su un manga? Ve lo spieghiamo subito.

Come già sapete, Trump è uno dei presidenti più controversi della storia americana, sia per la storia del muro che vuole costruire al confine, sia per i suoi rapporti con la Russia e infine questi giorni se ne è parlato molto grazie ai suoi commenti sui fatti di Charlottesville.

Mudazumo Naki Kaikaku, il manga seinen satirico

In Giappone esiste un manga dal titolo Mudazumo Naki Kaikaku, un seinen satirico che intreccia la politica internazionale al Mahjong, celebre gioco da tavolo orientale. Nel mondo di Mudazumo Naki Kaikaku, i grandi leader mondiali come Vladimir Putin e Kim Jong Il, decidono le sorti del mondo giocando uno contro l’altro a Mahjong.

Dopo due anni di pausa, il mangaka Hideki Ohwada ha ripreso in mano l’opera e ovviamente in questo arco di tempo qualcosa di importante è successo negli Stati Uniti: è cambiato il presidente. Per questo motivo ha introdotto un somigliante personaggio nel nuovo arco narrativo: “Tyrant Trump” (il tiranno Trump).

Il manga è inedito in Italia, quindi non possiamo suggerirvi di attendere per leggere come evolveranno le vicende con Trump, anche se noi un’idea già l’abbiamo…

 

Fonte: Koi Nya