Oggi in (prima) tv: Mary e il fiore della strega

Arriva oggi in prima visione su RaiGulp (canale 42 del digitale terrestre) Mary e il fiore della strega. È il primo film dello Studio Ponoc, fondato da un gruppo di ex allievi di Hayao Miyazaki; la protagonista gira attorno alle avventure magiche in un bosco di Mary Smith, una bambina di 10 anni dai capelli rossi e ribelli (che lei destesta).

Quando andrà in onda Mary e il fiore della strega

Il lungometraggio animato andrà in onda oggi domenica 14 giugnoalle ore 14:15 e in replica sabato 20 giugnoalle ore 20:40, sempre su Rai Gulp.

Ecco il trailer e alcune immagini tratte dall’opera.

Distribuzione e curiosità su Mary e il fiore della strega

In Italia il film è stato presentato in anteprima il 1º maggio 2018 al Napoli Comicon e distribuito al cinema dal 14 al 20 giugno dello stesso anno da Lucky Red. Attualmente è presente su 2 piattaforme di streaming: Chili e Rakuten.

Hiromasa Yonebayashi, regista di Arrietty e di Quando c’era Marnie in questo lavoro di animazione ha messo tutto ciò che ha imparato durante i quasi vent’anni che ha trascorso allo Studio Ghibli.

La storia del film è tratta dal racconto per bambini “La piccola scopa”, scritto nel 1971 dall’autrice inglese Mary Stewart, molto tempo prima di Kiki- consegne a domicilio e della serie di Harry Potter. Per questo film il regista ha esplorato il mondo delle ‘streghe’, lo stesso scelto in passato dal maestro Hayao Miyazaki.

La canzone tema del film è interpretata dal gruppo musicale di talento dei SEKAI NO OWARI. Si apre con le parole “Sappiamo che la magia non dura per sempre…”, è nata a seguito di un incontro tra i quattro membri del gruppo, il regista Yonebayashi e il produttore Nishimura alla fine del 2016, ed è stata completata dopo molti incontri e discussioni.