Super Mario Bros. 3 è il gioco più costoso mai venduto

copia di super mario bros 3

Quando si tratta di collezionismo, si sa, le cifre possono arrivare alle stelle. Una rarissima copia di Super Mario Bros. 3 è stata appena venduta a una cifra da record: ben 156 mila dollari. La Heritage Auction di Dallas, casa d’aste multinazionale americana, dichiara che si tratta dell’offerta più alta mai fatta per un videogioco.

Il prezzo iniziale dell’asta era 62.500 dollari (mica bruscolini, in effetti). Dopo venti offerte differenti, ecco che l’ha spuntata lui/lei/loro con 156 mila dollari.

Perché vale così tanto

La copia appena venduta aveva una particolarià: la parola ‘Bros.’, tipicamente raffigurata sul lato destro del titolo, è stata qui inserita sul lato sinistro e copre leggermente la mano di Mario ed è in perfette condizioni (classificazione Wata 9.2 A+)

A luglio scorso è stata venduta una copia dello stesso gioco ma con classificazione minore (Wata 9.0 A) la cartuccia è stata battuta all’asta a soli 38.400 dollari.

Super Mario Bros. 3 infrange il record del primo episodio

Il precedente record per quanto riguarda i giochi, riguardava sempre il nostro idraulico ed è una copia di Super Mario Bros. (1985), venduto per 114.000 dollari.

Super Mario gioca a Monopoly, le nostre impressioni sul gioco da tavola

Fonte

@HeritageAuction