Demon Slayer – The Movie: Mugen Train supera Your name al botteghino

demon slayer film

19.397.589 biglietti sono stati venduti in 39 giorni per Demon Slayer – The Movie: Mugen Train, per un incasso totale di 25.917.043.800 yen (circa 209 milioni di euro).

Il lungometraggio si posiziona nella classifica dei più redditizi al box office in Giappone al terzo posto, dopo opere intramontabili come Titanic (26,2 miliardi di yen) e La città incantata dello Studio Ghibli (30,8 miliardi di yen). Scendono in classifica, con grande meraviglia, Your Name di Makoto Shinkai (23,35 miliardi di yen) e Frozen della Disney (25,03 miliardi di yen).

Visto l’andamento, Demon Slayer potrebbe superare nella classifica mondiale per incassi anche Legend of Deification, opera cinese attualmente prima posizione tra i film d’animazione di questo 2020.

La reazione di Makoto Shinkai

Your Name è stato senza dubbio un grandissimo successo in patria, a livello di cinema d’animazione secondo solo alla Città incantata, quindi l’unico della storia considerato capace di insidiare il successo dei titoli di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli.

Shinkai ha commentato il sorpasso di Your name da parte di Demon Slayer – The Movie: Mugen Train su Twitter

ええっ、もう!?笑
悔しいなあと思いつつも、記録が常に上書きされていくのもエンタメの持つ健全さですね。僕も良い映画が作れるよう、せめて日々がんばります。

劇場版「鬼滅の刃」歴代3位に!『君の名は。』『アナ雪』超え https://t.co/vRMp8VYvqa @cinematodayより

— 新海誠 (@shinkaimakoto) November 24, 2020

Cosa? Di già!
Nonostante io mi senta dispiaciuto, è nella natura di una sana industria dell’intrattenimento vedere i propri record superati, giusto? Farò il mio meglio ogni giorno per fare dei bei film

Fonti:
Crunchyroll – ANN – @shinkaimakoto