One Piece: limited edition per i volumi 98 e 99 e sorprese per il numero 100

One piece volume 100

Venti anni fa, il 1° luglio del 2001, grazia a Star Comics è arrivata in Italia la più famosa ciurma di pirati della storia del fumetto, protagonista di quello che sarebbe poi diventato “il manga dei record”: One Piece.

Il 2021 è un anno di festeggiamenti per l’epopea di Eiichiro Oda che si è aperta, in Giappone, con il capitolo 1000 della serie, pubblicato sulla nota rivista «Weekly Shonen Jump» e che si chiude con l’uscita del volume 100 dell’edizione monografica.

Inoltre, la casa editrice Shueisha ha indetto a inizio anno il “ONE PIECE World Top 100”, il primo contest globale per decretare il personaggio più popolare della serie, permettendo ai lettori di tutto il mondo di votare il proprio personaggio preferito.

I risultati parziali e in continuo aggiornamento sono già visibili al sito, l’annuncio dei risultati finali è previsto per il 5 maggio.

Il capitolo 1000 di One Piece

Le limited edition di Star Comics per i volumi 98 e 99 di One Piece

L’Italia, ovviamente, non si sottrae alle celebrazioni previste in tutto il mondo di questi traguardi straordinari.

Le principali iniziative celebrative riguardano i volumi 98 e 99 (in quest’ultimo è previsto il capitolo 1000 in italiano) – in uscita rispettivamente il 1° giugno e a novembre. Star Comics li propone anche in una limited edition, caratterizzata da sovraccoperta trasparente in pvc e maxi-poster.

Le cover di questi due volumi accostate l’una all’altra formeranno un’unica immagine, e lo stesso varrà per i due poster. I volumi in versione limited saranno disponibili in fumetteria, libreria e online, mentre l’edizione regolare sarà acquistabile anche in edicola.

Le sorprese per il numero 100

Annunciate una serie di sorprese anche per l’uscita il volume 100, che in Italia rappresenterà un traguardo assolutamente storico nell’ambito delle pubblicazioni giapponesi. Maggiori novità saranno comunicate nei prossimi mesi da Star Comics.

Tutti i numeri di One Piece

Con l’uscita del volume 98 in Giappone, a febbraio 2021, ONE PIECE ha raggiunto una tiratura di 400 milioni di copie in circolazione solo in patria. Sommando gli 80 milioni di volumi in circolazione all’estero, si è raggiunto il traguardo dei 480 milioni di copie in tutto il mondo.

In Italia la ventennale pubblicazione sotto la bandiera di Star Comics è giunta attualmente a quota 97 volumi (l’ultimo pubblicato a marzo di quest’anno), e ha visto – oltre all’edizione storica – anche una seconda edizione. Quest’ultima, iniziata nel 2008 e giunta oggi a 87 volumi, si differenzia per una grafica di copertina aggiornata e un’attenta revisione dei testi italiani.

Con un successo di pubblico enorme, che ha portato la serie a essere distribuita anche come allegato dei maggiori quotidiani italiani, ONE PIECE è giunto a circa 18 milioni di copie in circolazione nel nostro Paese.

Fonte: Star Comics