Tre giorni al cinema con Lupin III – Il Film

Se, dopo la maratona durante la finale del Festival di Sanremo, non riuscivate a stare senza Lupin e compagni allora preparatevi ad andare al cinema.
Solo per i giorni 22, 23 e 24 Febbraio, infatti, sarà possibile vedere sul grande schermo l’attesissimo live action (un film con attori in carne ed ossa) dedicato al ladro gentiluomo. LUPIN III – Il Film è il titolo scelto per l’occasione e sarà il primo live action ad essere ufficialmente riconosciuto da Monkey Punch, creatore di Lupin e la sua banda. Il cast del film include Shun Oguri (Lupin III), Tetsuji Tamayama (Jigen), Go Ayano (Goemon), Meisa Kuroki (Fujiko) e Tadanobu Asano (Ispettore Zenigata).

daninseries

Per chi volesse prenotare il suo biglietto in prevendita la Microcinema, ovvero coloro che dobbiamo ringraziare per aver portato questo titolo in Italia, ha deciso di omaggiare i fan con il poster del film, rigorosamente in Limited Edition, disponibile fino ad esaurimento scorte e solo presso i cinema che aderiscono all’iniziativa. (Controllate direttamente sul sito Microcinema l’elenco delle sale aderenti)
Oltre ad essere approvato da Monkey Punch, il film vanta l’attuale cast ufficiale di doppiatori e ritroveremo quindi Stefano Onofri, Rodolfo Bianchi, Alessandra Korompay e tutti gli altri nei loro rispettivi ruoli. A dirigerli e a curare i dialoghi italiani ci sarà Ivo De Palma che tra i suoi tantissimi lavori, in passato, diede la voce ad uno dei cattivi antagonisti di Lupin, ovvero il conte, nel celebre film “Lupin III: Il Conte Di Cagliostro” diretto dal maestro Hayao Miyazaki.
Prima di lasciarvi alla sinossi del film, oltre che a qualche gustosa clip e qualche disegno ufficiale di Monkey Punch, vi segnaliamo inoltre un evento davvero simpatico che si terrà a Bari al Multicinema Galleria

Lunedì 22 alle 21:15 Andrea Yuu Dentuto, in occasione della prima di LUPIN III ed in compagnia di due bravissimi cosplayer che interpreteranno Lupin e Fujiko (Luca Ciliberti e Haruka Cosplay), presenterà l’attesissimo film. Per gli spettatori il poster italiano del film con una bellissima illustrazione del Maestro Monkey Punch!

E, come vi avevamo promesso qualche riga fa, vi lasciamo con il trailer e un breve riassunto (spoiler-free!) del film, giusto per farvi un’idea di quale sarà la nuova impresa che il ladro più famoso del mondo dovrà affrontare questa volta

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works.
A capo di questo gruppo di ladri, c’è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un’antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile.
Lupin e i suoi amici – l’infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko – dovranno espugnare “L’Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall’instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata saranno così protagonisti di un’avventura incredibile.