Napoli Comicon: ospiti Ryuhei Tamura (Beelzebub) e Yoshiki Tonogai (Doubt)

È tempo per Napoli COMICON di annunciare altri grandi ospiti del Salone che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Ed è un grande onore per noi fare i nomi di due autori nipponici di altissimo livello, in collaborazione con le rispettive case editrici. Due mangaka in pieno spolvero creativo che non mancheranno di appassionare i fan del genere.
Grazie alla rinnovata partecipazione di Star Comics , giunge in Italia e a Napoli, il grande autore Ryuhei Tamura. C lasse 1980, Tamura comincia lavorando come assistente di Toshiaki Iwashiro (PSYREN) e pubblica alcune opere one shot come Niraikanai Yori, Omiya Jet, ecc.

Nel 2008 produce lo one shot di Beelzebub sulla rivista Weekly Shonen Jump con cui vince il 4° Gold Future Cup ottenendo un grandissimo riscontro da parte dei lettori.
L’anno successivo debutta con la serializzazione della stessa opera, che diventa subito una serie di grande successo, dalla quale è stato trasposto anche un anime nel 2011. Il noto mangaka incontrerà il pubblico del Salone, per sedute di autografi e anche un incontro di presentazione dei lavori editi con Star Comics.
Sempre dal Giappone, in collaborazione con J-POP , Yoshiki Tonogai. L’autore delle seguitissime serie Doubt e Judge, di gran successo anche in Francia e da cui sono stati tratti due live action movie, sarà a disposizione del pubblico del Salone per sessioni di autografi e presenterà in anteprima a Napoli la sua nuova opera Secret.

A Napoli COMICON peraltro, l’interesse per l’arte e la cultura nipponica è sempre più ampio e strutturato; anche quest’anno l’Asian Village, lo spazio fieristico dove avranno luogo eventi e incontri legate a questo tema, sarà più ampio e variegato, comprendendo mostre, il Maid Cafè, una sala incontri dedicata e molto altro. Tutto realizzato con la partnership dell’Associazione Ochacaffè, che porterà a Napoli un nutrito stuolo di artisti della cultura asiatica, per ora possiamo annunciare gli ADAMS sono una band visual kei apparsa sulla scena musicale giapponese nel novembre 2011. Gli elementi di scandalo e il tema dell’amore libero da barriere sono i temi cardine di questo duo.




Comunicato stampa