Home video all’orizzonte per GITS The Movie: The Rising

A seguito dell’aggiornamento della scheda delle prossime uscite sul sito Dynit, oggi siamo in grado di annunciare ai lettori l’arrivo di Ghost in the Shell The Movie: The Rising in home video. Se il nome vi dice poco, sappiate che The Rising è il nuovo movie dedicato alla saga cyberpunk più celebre della storia dell’animazione giapponese e se ben vi ricordate, la sua acquisizione fu annunciata alla conferenza Dynit, tenutasi all’ultima edizione di Lucca Comics and Games.
Come già comunicato in occasione dell’ultima news correlata di inizio 2015, Production I.G, e nello specifico lo stesso team che ha già preso parte alla lavorazione degli original anime vieo di GITS ARISE, ha lavorato alla realizzazione delle animazioni; con Kazuchika Kise alla cabina di regia ed alla cura del character design e con Tow Ubukata che ha scritto la sceneggiatura.
In linea temporale, questo nuovo lungometraggio narra le vicende successive alla serie OAV di ARISE ed è una vera e propria novità nel panorama dell’animazione giapponese, con la prima cinematografica avvenuta in Giappone in data 20 giugno e la relativa pubblicazione delle edizioni Blu-ray e DVD fissata per il 28 ottobre sempre sul suolo nipponico.
Chiudiamo la news comunicando che, a quanto pare, questa volta salta la proiezione cinematografica e che il titolo sarà disponibile fra due mesi per il circuito dell’home video, a partire dal 25 novembre per la precisione. Con la speranza di offrirvi maggiori informazioni nelle prossime settimane, vi mostro a tal proposito i pochi contenuti reperiti in rete.

L’artwork provvisorio dell’edizione JPN in uscita il 28/10.
Alla conferenza di Lucca 2014 fu annunciata l’acquisizione.
Il breve teaser caricato sul canale YouTube GITS Channel.
Il video promozionale delle HV giapponesi di The Rising.
 
  
   
   
http://liveactiononbluray.blogspot.it/