Annunciate le date per il BGEEK 2016 a Bari

Segnate sul calendario 27, 28 e 29 maggio, perché sono le date in cui avrà luogo nella città di Bari la quinta edizione del BGeek, ovvero più grande fiera pugliese dedicata a tutto ciò che è considerato “geek”, spaziando dalle influenze giapponesi a fumetti, videogiochi e ai classici giochi da tavolo, con workshop, gare di cosplay, tante altre attività e incontri con autori affermati.

«Ci facciamo in tre» afferma scherzoso Francesco Monterisi, presidente del BGeek «Ci piacciono le sfide e abbiamo scelto di portare a tre i giorni dell’evento. Stiamo lavorando a una grande edizione che siamo sicuri possa fare bene alla città per la caratura degli ospiti in programma». 
Lo scorso anno, la quarta edizione ha visto il Palaflorio della capitale pugliese gremito di gente proveniente da tutta Italia, registrando più di 12.000 visitatori durante i soli due giorni in cui si è svolto l’evento. Numerosi sono stati gli ospiti di rilievo come il fumettista romano Zerocalcare, Milo Manara, uno dei maestri indiscussi del fumetto in Italia e all’estero, che a Bari ha portato per l’occasione anche una sua personale, e Giorgio Cavazzano, uno dei disegnatori di fumetti umoristici più apprezzati in Europa e l’unico italiano nella squadra Disney. Ovviamente è stato dato molto spazio agli youtuber italiani, tra i quali Favij, Maurizio Merluzzo, iPantellas, il “duo comico più pazzo del web” e i tarantini Nirkiop.

«Il BGeek nasce dalla passione di un gruppo di amici – dice Daniele Monterisi, amministratore di BGeek – che, dopo aver visitato le più importanti fiere di settore in Italia e all’estero, si è chiesto se non fosse il caso di portare nella nostra città un evento che muove migliaia di appassionati in tutta Italia. Il successo di queste quattro edizioni e i riscontri che abbiamo avuto ci dicono che avevamo ragione». 

Per restare sintonizzati con le ultime novità sul BGeek 2016, non dimenticate di seguire la pagina Facebook e di consultare il sito ufficiale dell’evento www.bgeek.it, dove verrà prossimamente pubblicata la lista degli ospiti ed il programma ufficiale di questa edizione. Inoltre, potete dare anche uno sguardo al nostro resoconto sulla quarta edizione della fiera barese o all’album di foto di cosplay e stand presenti sulla nostra pagina Facebook.