Il pirata spaziale più famoso di tutti i tempi torna in edicola!

Sembrerebbe che il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Yamato Video, ci abbiano preso davvero gusto a farci rivivere i nostri ricordi più cari ed infatti, il 29 Aprile, porteranno in edicola la prima uscita in DVD di Capitan Harlock
Il primo disco conterrà 4 episodi e sarà proposto al prezzo promozionale di 1,99 Euro. La seconda uscita a 5,99 Euro e poi si passa a 9,99 Euro, che è il prezzo definitivo. In totale ci saranno 22 uscite, ognuna delle quali conterrà in media 3 o 4 episodi, L’opera completa dovrebbe racchiudere tutto lo sciibile sul Capitano, quindi parliamo di racchiudere insieme la serie classica, la serie SSX, Gun Frontier ed il film L’Arcadia Della Mia Giovinezza. Insomma, davvero un bel modo di rivivere le emozionanti avventure di Harlock.
E, per chi leggesse questo nome solo ora, parliamo di un’opera di Leiji Matsumoto che, alla fine degli anni 70, ha colpito il cuore di tantissimi italiani. Ambientata in un lontano futuro, quasi nell’anno 3000, la serie ci racconta di un pianeta Terra che vive in pace sotto un governo unificato, non curante di tutti i problemi che ancora esistono sia lì che nello spazio, di macchine che hanno tolto il lavoro agli esseri umani, mari e oceani prosciugati e ovviamente la classe dirigenziale è impegnata a raccattare voto per le varie elezioni. Coloro che non fossero d’accordo con questo tipo di governo sono mal visti, alla faccia del voto e della democrazia, e pertanto Harlock, tanto taciturno quanto ribelle, viene etichettato come fuorilegge. Non bastasse tutto ciò, sulla Terra si schianta la Pennant, una gigantesca sfera nera, causando immensi disastri. Il governo non è interessato alla questione e così Harlock comincia le sue indagini e ingaggia la sua guerra personale per salvare la Terra da una razza aliena.
Noi il 29 Aprile ci fionderemo in edicola, e voi?