Belle e Sebastien al cinema dal 30 gennaio 2014

Molti di voi hanno amato questo anime da piccoli e forse non sanno che domani, 30 gennaio 2013, esce nei cinema “Belle e Sebastien“, il film campione di incassi in Francia. E’ la trasposizione cinematografica del cartone animato giapponese del 1981 Meiken Jorii, in Italia appunto Belle e Sébastien.

Ecco il trailer:




La trama, ripresa da Mymovies, evidenzia come l’opera del regista Nicolas Vanier riesca a raccontare questa grande storia di amicizia, senza banalizzazioni.

Durante la Seconda Gerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle? 

Riproponiamo, per chi non la ricordasse, la sigla italiana dell’anime!