COSPLAY AWARD: lo speciale sul Romics va in onda stasera su Italia 2

Dopo le tantissime polemiche sulla presenza di Niccolò Torielli e della troupe di Italia 2 allo scorso Romics finalmente sarà possibile vedere lo speciale realizzato dalla rete, stasera alle 21.10 (su Italia 2 appunto).

Ecco l’annuncio sul sito Mediaset:


l termine Cosplay è una fusione delle parole inglesi costume e play, che descrivono la voglia ed il desiderio di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito dei cartoni animati, dei gamers o dei film.
Il Romics Cosplay Award è un evento annuale che richiama migliaia di giovani e appassionati da tutta Italia per assistere ad uno spettacolo “fuori dal comune”.
La cura per il particolare, l’utilizzo dei materiali giusti e le interpretazioni migliori, vengono osservate e valutate da una giuria di qualità. In questa quattordicesima edizione Akemi Takada illustratrice e  designer giapponese fra le più note in Giappone.
Tra le sue opere più famose: ” è quasi magia Johnny” e “l’incantevole Creamy”.
Noi di Italia 2 c’eravamo con Niccolò Torielli conduttore della serata, e sappiamo già chi sono i vincitori di questa edizione ma abbiamo deciso di non anticiparvi nulla.
Dunque? Non vi resta che sintonizzarvi STASERA alle 21:10 sulla nostra rete e godervi lo spettacolo!
Buoni Cosplay Award a tutti!

Le impressioni dei cosplayer partecipanti a questo evento su questo speciale non sono state affatto positive. Non resta che vederlo per capire se le impressioni iniziali devono essere confermate o meno.