Le novità Nintendo post E3

Il 2 Luglio 2015 , in anteprima italiana, Nintendo ha presentato i più importanti titoli che saranno disponibili su Wii U e Nintendo 3DS entro la fine di quest’anno e nei primi mesi del 2016. Molti tra questi riguardano i personaggi più amati dai videogiocatori, tra cui Super Mario e Zelda.
Quest’anno Mario compie 30 anni come protagonista nella serie Nintendo Super Mario Bros. Per l’occasione Nintendo celebrerà la lunga vita di Mario con un nuovo capitolo nella serie chiamato Super Mario Maker.

giocatori vedranno nuovi capitoli delle serie più amate come Star Fox, Yoshi, Animal Crossing, Mario & Luigi, Xenoblade e Metroid, e si divertiranno con Bowser e Donkey Kong come figure in Skylanders che avranno anche funzionalità amiibo con i titoli Nintendo compatibili.
Ecco alcune novità Nintendo in arrivo :

The Legend of Zelda Triforce Heroes
Gioco per Nintendo 3DS in uscita nell’autunno 2015.

La modalità di gioco è di tipo cooperativa, 3 giocatori devono cooperare tra loro per superare i vari livelli, nuova particolarità del gioco è la funzione totem dove i 3 Link possono mettersi uno sopra l’altro per raggiungere piani più alti e risolvere gli enigmi. Raccogliendo i bottini si possono creare vari abiti da indossare, ognuno con un’abilità diversa.
Lo stile visivo di gioco è simile a The Legend of Zelda: a Link Between Worlds.

Nella modalità single-player i giocatori possono affittare due bambole di carta per completare la squadra e affrontare le sfide, mentre nella modalità multiplayer puoi far squadra con altri due giocatori tramite la connessione wireless locale, online e con il download del gioco.

Per la comunicazione fra giocatori sono state introdotte delle emoticon.

Super Mario Maker
Gioco per Wii U in uscita l’11 settembre 2015, modalità 1 giocatore.

Il gioco permette di divertirsi in compagnia di amici, giocando nei livelli che ognuno ha creato per l’altro.
Il Wii U GamePad permette di creare i livelli in modo facile per tutti.
I giocatori possono scegliere tra una serie apparentemente infinita di livelli Mario creati da giocatori da tutto il mondo. Nintendo lancerà anche due amiibo speciali di Mario, una delle quali sarà inclusa in una confezione speciale in bundle per celebrare il 30° Anniversario dall’uscita dell’originale Super Mario Bros. Appoggiando le statuette amiibo sul Wii U GamePad si sblocca un potenziamento Fungo gigante che permetterà a Mario di diventare gigante e aggiungerà anche un filtro visivo retro al gioco, che ricorderà le vecchie TV dal tubo catodico. Inoltre tanti nuovi amiibo saranno compatibili con Super Mario Maker attraverso l’uso di un nuovo oggetto chiamato Fungo misterioso.
Per coincidere con il 30° anniversario di Super Mario Bros., il titolo Super Mario Maker, che includerà il libro di illustrazioni a copertina rigida, verrà lanciato l’11 settembre. Lo stesso giorno Nintendo lancerà anche il Super Mario Maker bundle in edizione limitata che includerà il gioco, il libro di illustrazioni a copertina rigida e un amiibo di Mario (nei colori classici), parte della Collezione per il 30° anniversario di Mario. Entrambi gli amiibo della Collezione per il 30° anniversario di Mario verranno rilasciati in versione singola durante l’inverno 2015.

Mario Tennis Ultra Smash
Gioco per Wii U in uscita a fine anno 2015.

Possibilità di giocare in quattro, è molto simile al precedente con l’aggiunta dei tiri in salto per colpire le palle più alte, e i Funghi che rendono i personaggi più grandi, questo titolo Mario Tennis rinasce con caratteristiche che permetteranno ai giocatori di raggiungere anche le palle più alte.

Star Fox Zero
Gioco per Wii U, uscita prevista per l’ultimo trimestre del 2015.

Fox, Falco, Peppy e Slippy sono tornati per vivere una nuova avventura. I giocatori pilotano un Arwing, nello stile originale del gioco su TV, mentre potranno utilizzare la visuale dalla cabina di pilotaggio sul GamePad, per sparare ai nemici utilizzando i controlli giroscopici.

Le due visuali offriranno dei vantaggi di gioco e libereranno la TV per i momenti cinematografici nella nuova modalità all range del gioco.L’uscita del gioco includerà una nuova trasformazione Walker per l’Airwing, un nuovo veicolo Gyrowing, e il ritorno del Landmaster Tank.

Skylanders SuperChargers di Activision:

Donkey Kong e Bowser saranno ospiti speciali nel prossimo gioco di Skylanders, completi di proprio veicolo e set di mosse che celebrano la tradizione e la storia dei loro oltre 30 anni di presenza nel mondo dei videogiochi. Come bonus aggiunto, il Turbo Charged Donkey Kong che Hammer Slam Bowser di Skylanders funzionano anche come amiibo nei giochi Nintendo compatibili, quindi i giocatori possono salvare i loro dati in entrambe le modalità, semplicemente girando la base della statuetta. L’uscita del gioco sarà anticipata al 25 settembre.

Chibi Robo! Zip Lash
Gioco per Nintendo 3ds in uscita a Novembre 2015.

Il gioco è ascorrimento laterale, Chibi-Robo usa
la spina e il cavo per attaccare i nemici, aggrapparsi alle sporgenze, e saltare attraverso voragini.

Sono presenti tonnellate di oggetti da collezione.
E’ presente anche il nuovo amiibo Chibi-Robo per utilizzare una macchina giocattolo capsula.

YO-KAI WATCH
Gioco per Nintendo 3ds, l’uscita è prevista per il 2016.

Questo titolo ha venduto milioni di copie ed è diventato un fenomeno culturale in Giappone.

Ora il gioco di centinaia di spiriti a volte carini, a volte spaventosi e solitamente dispettosi che vivono in un mondo chiamato Yo-kai è pronto per essere scoperto dai giocatori europei. Esplorando il mondo dovranno usare il loro orologio Yo-kai per trovare Yo-kai, diventare loro amici e unirli in una squadra per combattere altri Yo-kai.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros

Gioco per Nintendo 3ds, l’uscita è prevista per la primavera 2016.

Diventa l’eroe con Mario, Luigi e Paper Mario, sconfiggi i nemici e separa i due universi in una nuova divertente avventura della serie Mario & Luigi.

Articolo di Martina e Valentina Puglisi.
Foto di Martina Puglisi.