Il grande ritorno del manga Cesare – il creatore che ha distrutto di Fuyumi Soryo: uscito il volume 11



Abbiamo dovuto aspettare molto, ma l’attesa è finalmente finita: il volume 11 di CESARE: IL CREATORE CHE HA DISTRUTTO, opera della maestra Fuyumi Soryo ispirata alla biografia di Cesare Borgia, sarà disponibile in Italia dal 23 Marzo nella collana STORIE DI KAPPA.
Definire Cesare: il creatore che ha distrutto come la biografia a fumetti del rampollo di casa Borgia e protagonista del Rinascimento italiano, equivarrebbe a non rendere giustizia all’opera di Fuyumi Soryo: il manga è l’affresco grandioso di un’epoca che ha segnato la storia del mondo, nonché la narrazione illustrata in assoluto più documentata e curata nel settore del fumetto, realizzata con la collaborazione di importanti esponenti del mondo accademico.
Trasferitosi a Roma dopo la nomina a cardinale, Giovanni de’ Medici viene ricevuto da papa Innocenzo VIII: ha così occasione di conoscere, tra gli altri, il cardinal Rodrigo Borgia, futuro candidato al soglio pontificio. Mentre si ambienta nella nuova città, una terribile notizia giunge a turbare la sua serenità… quali saranno le prime mosse di Piero, rampollo della famiglia Medici?
Dal 23 Marzo CESARE n. 11 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
Edizioni Star Comics è molto legata alla serie Cesare, ma oltre al prestigio dell’opera stessa vi sono ragioni ancor più personali: dopo l’incontro tra il nostro direttore editoriale e l’autrice, un solido legame d’amicizia si è instaurato tra loro, tanto che Soryo sensei, si è ispirata al nome di Claudia Bovini per chiamare l’ex fidanzata di Cesare, presente nel volume 5. «Quando ho incontrato Claudia a Lucca », afferma Soryo, «ho sentito per la prima volta pronunciare quel nome e ne sono rimasta colpita, così ho deciso di utilizzarlo nel manga».
Al fine di comprendere meglio la genesi del manga, suggeriamo la visione della video intervista rilasciata da Fuyumi Soryoalla redazione di Repubblica in occasione della sua presenza, presso lo stand di Edizioni Star Comics, a Lucca Comics & Games 2007.
Fuyumi Soryo, nata nella prefettura giapponese di Oita, debutta nel mondo dei manga nel 1982 lavorando per Kodansha: è l’inizio di una carriera costellata di grandi successi, che tutt’ora prosegue ininterrotta. Oltre a Cesare, Edizioni Star Comics ha in catalogo diverse opere della celebre mangaka: Mars, Es, Mars Gaiden, U.P.O., Tamara, Never Ending Heart, Cactus.

STORIE DI KAPPA 250
Fuyumi Soryo
13×18, B, b/n e col., pp. 224, con fascetta illustrata, € 7,00
Data di uscita 23/03/2016, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788869208751