Un live action per JoJo: ecco il trailer

Quest’anno cadrà il trentennale del manga dedicato alle “bizzarre avventure” di JoJo e in Giappone si è deciso di celebrare l’evento con un live action diretto addirittura da Takashi Miike. Il film sarà basato sulla quarta parte del manga di Hirohiko Araki, da cui è tratta anche una serie animata disponibile su VVVVID, chiamata Diamond Is Unbreakable che vede protagonista il giovane Josuke Higashikata ed il suo stand, una manifestazione astrale dei suoi poteri, chiamato Crazy Diamond e dotato potere della guarigione oltre ad essere un combattente eccezionale.

Le informazioni sul Live Action di Jojo e il primo trailer

Il lungometraggio, che dovrebbe durare 2 ore circa, tratterà esclusivamente una minima parte di Diamond Is Unbreakable a causa della lunghezza del materiale originale (il resto potrebbe arrivare in caso di successo commerciale): Josuke Higashikata, figlio illegittimo di Joseph Joestar e quindi quasi zio di Jotaro Kujo, è un piccolo teppista con una certa fissa per i suoi capelli che si ritrova a dover abbracciare la “maledizione” dei Joestar e ritrovarsi sommerso da problemi ben più grandi di lui. Insieme al suo Stand Crazy Diamond dovrà fronteggiare tanti ed improbabili avversari a causa di una misteriosa freccia in grado di donare il potere dello Stand a chiunque. La cittadina in cui vive Josuke sarà quindi presto infestata da innumerevoli portatori di Stand oltre che da uno spietato serial killer che da anni miete le sue vittime.

Al momento sono queste le prime informazioni trapelate sulla trama, che potrebbe differire un po’ dall’opera originale: pare che il celebre Jotaro Kujo, protagonista indiscusso della terza parte del manga, non sarà giovanissimo come dovrebbe essere (tra i 20 ed i 30 anni) ma sarà un uomo di mezza età. Per saperne di più, comunque, bisognerà attendere il 2 luglio dove, in Svizzera, sarà proiettata la première presso il Neuchâtel International Fantastic Film Festival (NIFFF), per poi approdare in Canada al Fantasia International Film Festival di Montreal che si terrà dal 13 luglio al 2 agosto.
Il live action è frutto di una collaborazione tra la Toho e la Warner Bros Japan e prevede un cast di tutto rispetto almeno per il genere: Josuke Higashigata è interpretato da Kento Yamazaki (Orange, Isshuukan Friends, Shigatsu wa Kimi no Uso), Kōichi Hirose e Yukako Yamagishi saranno invece interpretati rispettivamente da Ryunosuke Kamiki e Nana Komatsu;
Keichō Nijimura e Okuyasu Nijimura troveranno invece il loro volto grazie a Masaki Okada e Mackenyu.

Se siete tanto fortunati da vivere in Giappone, sappiate che è già possibile acquistare i biglietti per le proiezioni ufficiali (Agosto 2017) e riceverete in omaggio di un set di clear file con l’attore Kento Yamazaki.

Purtroppo non c’è ancora nessuna voce circa una possibile importazione del prodotto in Italia ma il fatto che la première si svolga in Svizzera e che Takashi Miike abbia un certo seguito anche qui lascia ben sperare quantomeno in un edizione sottotitolata: Warner Bros tempo fa ha infatti rilasciato la prima stagione dell’anime (che adatta completamente la prima e la seconda parte del manga in 26 episodi) dedicato proprio a JoJo rendendola disponibile perfino in DVD.

Per ora vi lasciamo in attesa del trentennale!

locandina live action jojo