Planet Manga risponde del 27 settembre: L’ATTACCO DEI GIGANTI, LOVELY COMPLEX, KEN IL GUERRIERO

Nuovo appuntamento con questa rubrica che oggi ci parla anche del contest organizzato con Inio Asano e il suo editor di Big Comic Spirits, ma soprattutto rivela la prossima uscita dell’Attacco dei Giganti; ancora mistero, invece su Somnia, anche se sono stati pubblicati i primi quattro capitoli. Ecco il comunicato:

In questo appuntamento:Concorso di disegnoHUNTER X HUNTER07 GHOSTAIR GEARL’ATTACCO DEI GIGANTISTARDUST WINKLOVELY COMPLEXSOUL EATERDEADMAN WONDERLANDBLUE EXORCISTBASTARD!!KEN IL GUERRIEROSOMNIA – LA NOTTE DEI NOVE DESIDERI Buongiorno a tutti, prima di rispondere alle vostre domande, usiamo come al solito questo spazio iniziale per i comunicati. Ce n’è uno rivolto a tutti i disegnatori in stile manga: PUNPUN CONTEST!Con Inio Asano e il suo editor di Big Comic Spirits
Avete amato la semplicità e l’efficacia con cui Punpun viene rappresentato? Vi piacerebbe creare un personaggio ugualmente geniale e sottoporre il vostro lavoro al severo giudizio di due grandissimi professionisti del mondo dei manga??Preparate una storia completa disegnata in stile manga, e inviatecela all’indirizzo:
PUNPUN CONTEST!c/o Panini Comics – Planet Mangavia Emilio Po 38041126 Modena MO
Con “storia completa” intendiamo una storia ad argomento libero che inizia, si svolge e si conclude in 4 tavole.Le tavole devono essere presentate nella loro forma definitiva, già inchiostrate, retinate, letterate. In pratica pronte per “andare in stampa”!Come da tema del contest di quest’anno, in omaggio all’opera del nostro ospite Inio Asano,Buonanotte Punpun, il personaggio protagonista dovrà essere rappresentato con un espediente grafico che lo renda diverso dagli altri personaggi e dallo stile generale del vostro manga.Proprio come avviene per il protagonista Punpun e la sua famiglia! Ma attenzione: l’espediente grafico dovrà essere diverso, non vorremmo trovarci la redazione invasa da pulcini bidimensionali. In altre parole, liberate la fantasia e siate originali! 
Verranno accettati soltanto i lavori che perverranno ai nostri uffici entro l’11 ottobre.
Saranno selezionate le cinque opere migliori, i cui autori riceveranno direttamente dal Sensei Asano e dall’Editor Shunsuke Moteki commenti e consigli nel corso di uno speciale incontro che si terrà a Lucca Comics 2013, sabato 2 novembre ore 14.00 in Area Pro. 
Tra le cinque migliori opere, infine, Inio Asano e il suo Editor sceglieranno un vincitore ufficiale del Contest, cui andrà in premio la pubblicazione della sua opera sul sito internet di Panini Comics e sul mensile Anteprima.
E ora… mano alle matite e in bocca al lupo!
NOTE IMPORTANTI1. Entro il 25 ottobre i tre autori selezionati saranno contattati per verificare la loro disponibilità a partecipare all’incontro di Lucca. Nel caso in cui un autore fosse impossibilitato a presenziare, saremo costretti a selezionare un altro candidato in sostituzione.Ricordate quindi di inserire nel plico con le tavole anche tutti i dettagli per contattarvi!2. Verranno accettate soltanto tavole originali e non riproduzioni.3. Le tavole inviate non verranno restituite.4. Il giudizio della giuria selezionatrice è insindacabile.
Se avete domande da porre sulle modalità di svolgimento del concorso, fate riferimento alla pagina facebook ufficiale di Planet Manga.


E ora passiamo a rispondere alle vostre domande! 🙂
[1] Matteo chiede quando verranno ristampati i volumi 23, 24, 25, 26 e 27 diHUNTER X HUNTER. Entro il primo semestre 2014, Matteo!

[2] Monika domanda se, ora che 07 GHOST si sta avviando alla conclusione, pubblicheremo anche il volume contenente gli extra e le one-shot intitolato Children. Per il momento non è nei nostri programmi.

[3] Walker desidera news sulle ristampe dei numeri 7 e 8 di AIR GEAR. Saranno disponibili entro un paio di mesi.

[4] Luca vuole sapere quando pubblicheremo L’ATTACCO DEI GIGANTI 10. A febbraio! Mentre, per rispondere a SimonaSTARDUST WINK 10 esce a novembre e l’11 a gennaio. [5] SimonaFrancesca e Barbara indagano sulla possibilità di vedere ristampato LOVELY COMPLEX. Dopo che ci sono arrivate molte richieste in merito, è diventata una possibilità concreta che stiamo valutando. Se ci saranno novità ve le faremo sapere, stay tuned! [6] A Francesca interessa sapere quando usciranno SOUL EATER 24 – la risposta è a dicembre – e i prossimi numeri di DEADMAN WONDERLAND: il 12 uscirà a dicembre e il 13 a febbraio. Simone invece ci chiede di BLUE EXORCIST 11, che è previsto per marzo. [7] Daniele Motoko attendono la kanzenban di BASTARD!! che uscirà in occasione di Lucca Comics & Games, la troverete al nostro stand! [8] Una domanda sull’universo di KEN IL GUERRIERO, che ci viene da Davide. Cosa pubblicheremo dopo RAOH IL CONQUISTATORE DEL CIELO? Sarà la volta dello one-shot su YURIA e poi i sei volumi di REI e tanti altri. 🙂 Agli appassionati non mancheranno volumetti da leggere! [9] Mario chiede se faremo una nuova edizione di BERSERK. Attualmente no, ma abbiamo in programma di tenere disponibile la serie nera. Concludiamo ricordando che sono online i primi quattro capitoli del romanzo di SOMNIA – LA NOTTE DEI DESIDERI, scaricabili gratuitamente a questo link: Somnia – La notte dei nove desideri E per questo mese è tutto, arrivederci al 18 ottobre 2013, nel prossimo appuntamento con l’angolo della posta!