Oggi in tv: Thermae Romae su Rai4

Ed eccoci ad una nuovissima puntata della rubrica “Oggi in tv”. Protagonista assoluto sarò il mitico peplum fantasy Thermae Romae che sarà in onda stasera alle 21.13 su Rai 4.
Il film potrebbe non sembrare collegato alle tematiche del nostro blog, ma in realtà è ispirato al manga omonimo di Mari Yamazaki.
Il film, con Hiroshi Abe e Aya Ueto, è uscito nelle sale giapponesi ad aprile del 2012 ed è stato presentato in anteprima in Italia (dove è stato girato) nell’ambito del Far East Film Festival di Udine e del Lucca Comics and Games di 3 anni fa.
Ecco il trailer:


La storia narra di Lucio Modesto, un architetto dell’antica Roma che dopo aver scoperto i bagni giapponesi moderni tenterà di introdurli anche nel mondo antico, per rilanciare la sua carriera.


Sarà trasmesso stasera su Rai 4 (canale 21 del Digitale Terrestre) in prima visione assoluta ed è inserito nel nuovo ciclo “Missione: Estremo Oriente“, insieme a “Young Detective Dee: Il risveglio del drago marino”, “Unbeatable” e “The White Storm”. 
Il film dovrebbe essere visibile anche in streaming sul sito Rai al link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-ea74b386-9a37-4293-a06b-c003359c6ede.html