Appuntamento a fine Estate per Quando c’era Marnie

La notizia era ormai nell’aria da mesi e l’annuncio sarebbe prima o poi arrivato… alcuni giorni fa Lucky Red ha finalmente comunicato al pubblico, soprattutto ai fan dello Studio Ghibli, l’arrivo nei cinema italiani di Quando c’era Marnie, questo il titolo italiano di When Marnie was There.
Per chi non lo sapesse, Quando c’era Marnie è l’ultimissimo lavoro del popolare studio d’animazione giappone, diretto da Hiromasa Yonebayashi e basato sull’omonimo romanzo di Joan G. Robinson. Già
uscito nelle sale cinematografiche del Sol Levante il 19 luglio 2014, solo fra due settimane sarà pubblicato in Blu-ray disc e DVD da Walt Disney Studios Home Entertainment.
Ritornando invece al panorama italiano, il film sarà distribuito nelle sale da sabato 12 a martedì 15 Settembre 2015 e solo qualche mese più tardi potrà raggiungere il circuito dell’home video, indicativamente verso Natale.
Sappiamo di non essere stati tempestivi con l’annuncio ma l’abbiamo volutamente fatto nel tentativo di raccogliere quante più informazioni possibili a riguardo, la prossima volta proveremo ad essere un po’ più lesti.

La cover dell’edizione giapponese di Omoide no Mānī.
Il trailer JPN di Omoide no Mānī / When Marnie was There.