Uno dei giochi più attesi è finalmente arrivato: SAO per PS4 e PS VITA

Immagino che a molti di voi sia subito venuto in mente Fallout 4 che ha già iniziato a rubare la scena a qualunque altro titolo possa uscire in questi giorni ma la verità è che il nostro cuore tende sempre un po’ più ad est e non siamo proprio riusciti a dimenticarci dell’uscita di Sword Art Online: Lost Song per Sony Playstation 4 e Sony PS VITA (oltre ad essere compatibile anche con la Playstation TV).

Per chi non lo sapesse, Sword Art Online (semplicemente SAO da qui in avanti) è uno degli anime di maggior successo degli ultimi tempi la cui storia è incentrata su un MMORPG di stampo piuttosto fantasy.
Questo stesso filone, seppure in una variante offline, seguiva il primo gioco dedicato a questa serie, SAO: Hollow Fragment. Con la nuova uscita le cose sono un pò cambiate e Bandai Namco ci propone un titolo ancora più orientato al genere action-rpg nel quale, finalmente, potrete avere il controllo diretto di svariati personaggi (nel primo titolo era governati dall’IA) e quindi avere una certa varietà nell’azione.
Senza voler trascendere troppo in dettagli, vi anticipiamo che i cambiamenti del sistema di combattimento non saranno limitati solo a questo con tante aggiunte davvero gradite e che anche la fase esplorativa ha subito alcune variazioni: questo particolare titolo è ambientato nella regione di ALO dove tutti i personaggi saranno dotati di ali simili a quelle delle fate e potranno quindi svolazzare più o meno liberamente per il mondo di gioco. E potrete decidere se farlo da soli o online grazie ad una infrastruttura che vi consentirà di giocare con amici da tutto il globo.

Sono stati anche corretti i vari problemi di traduzione che affliggevano il capitolo precedente… Insomma, noi non vediamo l’ora che arrivi il 12 Novembre per catapultarci in questa nuova ed affascinante avventura!