Clip in anteprima su ANSA di Si Alza il Vento di Hayao Miyazaki

Si avvicina sempre di più la data dell’arrivo nei cinema italiani di “Si alza il Vento” (Kaze Tachinu), l’ultimo capolavoro del regista giapponese Hayao Miyazaki. Il lungometraggio, infatti, arriverà nelle sale cinematografiche a settembre, precisamente per quattro giorni dal 13 al 16 del prossimo mese.
Ieri è stata pubblicata sul sito ANSA la clip in anteprima di un minuto e mezzo nella quale si può vedere il protagonista parlare con l’ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni.


Non c’è modo, al momento, di incorporare la clip qui per cui vi lasciamo il link per godervi il dialogo tra i due (attenzione, sono immagini contenenti spoilerhttp://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2014/08/28/si-alza-il-vento_6b0a2613-4146-4f41-8668-744ff12944d0.html

Sinossi ufficiale del film

Jiro sogna di volare e progettare aeroplani ispirandosi al famoso ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni. Miope fin dalla giovane età e pertanto impossibilitato a diventare pilota, nel 1927 entra a lavorare in una delle principali società giapponesi di ingegneria aeronautica. Il suo talento è presto riconosciuto e cresce fino a farlo diventare uno dei progettatori aeronautici più affermati al mondo…



Trailer ufficiale

L’opera uscirà in home video (DVD e Blu Ray) in Italia a dicembre, ma ancora non è stata comunicata da Lucky Red la data ufficiale.

Fonte: Ansa, Pagina Fb Lucky Red