Presentati i dettagli tecnici e gli extra del Blu-ray de La Tomba delle Lucciole

Immacolata o meno, anche oggi è una buona occasione per comunicare al pubblico gli ultimi aggiornamenti riguardanti le release de La Tomba delle Lucciole, l’unico titolo dello Studio Ghibli appartenente al catalogo di Yamato Video, che lo rilascerà nei negozi, distribuito da Koch Media.
Il quadro video è caratterizzato da un codec Mpeg-4 AVC con un quadro video in 16:9 avente aspect ratio di 1.85:1 a 1080p

ed a 24p; dal fronte sonoro invece abbiamo su disco due tracce audio non compresse in PCM 2.0, la prima per il nuovo doppiaggio italiano e la seconda per l’audio originale giapponese; quest’ultima come da tradizione potrà essere ascoltata con l’ausilio dei sottotitoli in lingua italiana. La durata del film è approssimativamente di novanta minuti, extra esclusi.
Materiali extra che, stando a quanto dichiarato sul sito di Yamato Video, dovrebbero limitarsi a due soli trailer cinematografici, il primo in lingua italiana, che tra l’altro potete visionare anche in basso tra i contenuti del post, ed il secondo in lingua giapponese ma sottotitolato in italiano.
Terminiamo questa news ricordandovi che l’uscita delle edizioni home video è vicinissima, mancano praticamente meno di due giorni (giovedì 10 corrente mese), e comunicandovi la lista dell’intero cast tecnico ed artistico del doppiaggio italiano, gentilmente passataci via mail nella giornata odierna da Gualtiero Cannarsi.

Cast doppiaggio (tecnico):
Studio di doppiaggio:Creative Dubbing Rome
Traduzione dialoghi: Francesco Prandoni
Adattamento dialoghi: Gualtiero Cannarsi
Direzione doppiaggio: Gualtiero Cannarsi
Assistente doppiaggio: Silvia Ferri
Fonico di sala: Lorenzo Ciarlantini
Fonico di mix: Christian Polini
Ringraziamenti speciali: Maria Teresa Orsi e Fabio Liberatori

Cast doppiaggio (artistico):
Seita: Leonardo Caneva
Setsuko: Chiara Fabiano
Mamma: Cristina Poccardi
Vedova: Alessandra Chiari
Vicina: Chiara Oliviero
Obayashi: Oliviero Dinelli
Cugina: Giulia Franceschetti
Inquilino: Gianluca Solombrino
Addetto: Wladimiro Grana
Negoziante: Emidio Lavella
Contadino: Toni Orlandi
Fattore: Pierluigi Astore
Poliziotto: Paolo Lombardi
Medico: Elio Zamuto
Altre voci: Antonio Angrisano, Silvio Anselmo, Massimiliano Aresu, Alessandro Ballico, Emilio Mauro Barchiesi, Vittoria Bartolomei, Edoardo Benedetti, Patrizia Bracaglia, Nicola Braile, Raffaele Carpentieri, Rossella Celindano, Gilberta Crispino, Daniele De Lisi, Leonardo Della Bianca, Andrea Di Maggio, Maria Grazia Dominici, Mattia Fabiano, Pieraldo Ferrante, Gerry Gherardi, Elena Liberati, Monica Migliori, Carlotta Pescuma, Cristina Piras, Guido Sagliocca, Luigi Scribani, Serena Sigismondo, Gabriele Tacchi, Barbara Villa, Ludovico Versino, Dimitri Winter, Carolina Zaccarini.

La locandina cinematografica de La Tomba delle Lucciole…
…e l’artwork del Blu-ray disc italiano in uscita a breve.
Il trailer de La Tomba delle Lucciole caricato su YT di Koch Media.

  
http://liveactiononbluray.blogspot.it/
Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray