Oggi in tv: ritorna in onda Sailor Moon

Torna la rubrica “Oggi in tv” per segnalarvi un atteso ritorno, quello di Sailor Moon sulle reti italiane. Infatti, mentre in Giappone va in onda la terza serie del remake Sailor Moon Crystal, la Mediaset ha deciso di rimandare in onda di mattina la serie che ha fatto innamorare tutti noi delle guerriere sailor, cioè quella tratta dal manga di genere mahō shōjo di Naoko Takeuchi, creato all’inizio degli anni Novanta.

Da domani, quindi, inizierà la trasmissione della prima serie, all’interno del contenitore “Latte e Cartoni” su Italia 1 e proseguirà tutti i giorni (esclusi sabato e domenica) alle ore 7.50, subito dopo l’episodio di “C’era una volta..Pollon”.
Sinossi del primo episodio
La storia e’ incentrata sulla figura della protagonista, una ragazzina di nome Bunny. Una gatta parlante di nome Luna le dice un giorno che lei e’ stata scelta per combattere per la giustizia e che pronunciando una formula magica si potra’ trasformare in Sailor Moon, paladina del Bene…

Sarà l’occasione per far conoscere questo anime alle nuove generazioni (le precedenti trasmissioni sono state spesso in seconda serata) e permette loro di godersi le avventure delle guerriere poco prima di andare a scuola. Per noi, invece, è l’occasione per rivivere alcuni momenti dell’infanzia e dell’adolescenza; è ora di ripassare tutte le bellissime sigle della serie cantate da Cristina D’Avena!


Qual è la vostra preferita?

Fonte Mediaset