Koei Tecmo annuncia la data di uscita del nuovo videogames di Berserk

Durante l’E3 di quest’anno Koei Tecmo ha annunciato non solo tantissime novità sul videogames dell’Attacco dei Giganti, ma anche un musou di Berserk. Poco meno di un mese fa, era stata annunciata la data d’uscita giapponese, prevista per il 23 settembre, ma nulla di ufficiale circolava su quella europea e quindi, italiana.
Ebbene, Koei Tecmo Europe ha annunciato ufficialmente tramite comunicato stampa l’arrivo del nuovo gioco ispirato al manga di Kentaro Miura per il Nord America e l’Europa, previsto per il prossimo autunno su PC tramite Steam, PlayStation 4 e per PlayStation Vita ma solo in versione digitale.
«Siamo finalmente in grado di svelare la nostra collaborazione tra Berserk e le serie Warriors» ha asserito Hisashi Koinuma, Presidente di KOEI TECMO GAMES e Produttore di Berserk «Gli utenti possono immergersi nel mondo di Berserk nei panni di Guts, il personaggio principale mentre brandisce la sua potente arma Dragon Slayer senza pietà tagliando nemici a metà, e attraverso l’incredibile storia che inizia con l’arco Golden Age. Il gioco è pensato per soddisfare anche i giocatori meno assidui, quindi speriamo che tutti i fan di Berserk siano invogliati a provarlo. Entra a far parte della squadra di Guts e sperimenta l’ebrezza del più letale tra i Warriors game all’interno dell’intenso mondo di Berserk»

La storia del gioco è incentrata sull’arco narrativo definito “Età dell’Oro” ovvero la parte narrata nei primi volumi del manga con il flashback che racconta l’epoca felice di Gatsu sotto il comando di Grifis e “Condanna e Impero del Falco del Millennio”, cioè la sezione in cui il gruppo si espande e Gatsu trova l’Armatura.

 

Questo non è il primo videogioco ispirato a Guts e soci (ne ricordiamo uno, per esempio, uscito su Dreamcast intitolato “Sword of the Berserk“) e ad onor del vero c’è da dire che era possibile impersonare Guts anche nel famosissimo gioco Dragon’s Dogma (della Capcom) che da poco ha fatto capolino su PC in una versione remaster (su PS3 ed X360 è già presente da molti anni, così tanti da aver avuto perfino una riedizione con un’espansione) grazie ad una collaborazione che prevedeva l’utilizzo del personaggio di Guts o Griffith e delle armature prese pari pari dalla serie.

Fonte Sito ufficiale MF
Media ©KENTAROU MIURA(STUDIO GAGA) HAKUSENSHA/BERSERK PARTNERSHIP. ©2016 KOEI TECMO GAMES CO., LTD.