Pokémon UltraSole e Ultraluna, Pokkén Tournament DX e le altre novità Pokémon

PokemonDirect

Si è tenuto oggi un Nintendo Direct incentrato completamente sui Pokémon; ad aprirlo è stato Tsunekazu Ishihara della Pokémon Company, il quale ha presentato tutte le novità a tema mostriciattoli. Vediamole nel dettaglio

Pokkén Tournament DX

Pokkén Tournament DX è un gioco di azione e di lotta pensato per la nuova console di casa Nintendo, la Switch. Può essere giocato sia attaccando la consola alla tv, sia in modalità da tavolo e giocato grazie ai Joy Con.

Ai 16 pokémon con cui si può combattere già presenti nella versione Wii U si aggiungeranno anche 5 nuovi personaggi: Darkrai, Scizor, Empoleon, Croagunk e Decidueye (di Pokémon Sole e Luna). Il gioco diventa sempre più avvincente con la modalità a squadre 3 contro 3 e la creazione di gruppi online con cui sfidarsi.

Arriverà in Italia il 22 settembre, ma sarà già in demo all’E3 (mentre il 14 giugno si terrà una live streaming sul gioco).

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna

Il 17 novembre, invece, saranno disponibili sul mercato Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i quali sono sempre per Nintendo 3DS e presentano una storia alternativa rispetto ai già usciti Pokémon Sole e Luna. Non si sa ancora molto, ma è certa la presenta di elementi aggiuntivi e Pokémon nuovi.

Pokemon Oro e Pokémon Argento

L’ultima notizia di questo Nintendo Direct è l’arrivo di Pokémon Oro e Pokémon Argento sulla Virtual Console di Nintendo 3DS. Usciti originariamente nel 2001 per Game Boy, come sequel di Pokémon Rosso, Giallo e Blu, riusciranno con una grafica simile ma, appunto, per 3DS, il 22 settembre 2017.

Ovviamente entrambi i giochi saranno compatibili anche con la Banca Pokémon.

Nintendo Direct completo

Un commento