Cristina D’Avena duetta sulle note delle sigle degli anime più belle

Cristina D’Avena, come aveva promesso ai suoi numerosissimi fan, con un video ha annunciato tutti gli artisti che duetteranno con lei nel suo nuovo lavoro “Duets- Tutti cantano Cristina“, in uscita il 10 novembre

📣📣 Ve lo avevo promesso…😍 Ecco chi sono i 16 artisti che duettano con me in “Duets”… Siete pronti a vivere questa magica avventura insieme a noi?💪💪💪❤️

Pubblicato da Cristina D’Avena su Giovedì 19 ottobre 2017

La D’Avena, per festeggiare gli imminenti 35 anni di carriera, ha realizzato dei duetti assieme a 16 artisti italiani, partendo dalle sigle ‘cult’ dei cartoon amati da tutte le generazioni.  J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michelin, Loredana Bertè, Baby K, Arisa, Annalisa, Emma, Michele Bravi, i nomi sono proprio tanti, vediamoli uno per uno.

Pollon, pollon combinaguai (feat J-Ax)

L’ex degli Articolo 31 che ora fa coppia fissa con Fedez, rappa sulle note della sigla dedicata ad uno dei personaggi più irriverenti. L’accoppiata sembra vincente!

Nanà Supergirl (feat Giusy Ferreri)

Abbiamo riascoltato la sigla (quanti ricordi!) e certi pezzi ci sembrano proprio adatti alla voce particolare della Ferreri. Per noi è super, super, super..

L’incantevole Creamy (feat Francesca Michielin)

Francesca Michielin ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, dopo la partecipazione a Sanremo. La scelta ci sembra azzeccata, perché da ragazza molto dolce, si trasforma in una brava performer sul palco, proprio come Yū.

Occhi di gatto (feat Loredana Berté)

A cantare con Cristina D’Avena delle tre ladre abilissime ci sarà Loredana Bertè, forse meno conosciuta ai più giovani ma sicuramente una tra le voci storiche e più particolari della musica italiana.

Kiss me Licia (feat Baby K)

Non riusciamo ad immaginare come potrà essere questa canzone, speriamo con tutto il cuore che Baby K riesca a stupirci!

Magica, magica Emi (feat Arisa)

Lo sappiamo che Arisa con la sua voce sa fare grandi magie, proprio come Emi. L’idea di partenza è buona, vediamo come sarà sviluppata nel disco.

Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat Annalisa)

Quando abbiamo saputo che ci sarebbe stata Mila e Shiro abbiamo subito pensato a collegarla ad Annalisa, Nali non ci deludere!

Jem (feat Emma)

La forza femminile, l’irruenza e una voce che non teme confronti sono dei tratti in comune tra Jem ed Emma, saprà regalarci le stesse emozioni questa nuova versione della sigla?

I puffi sanno (Michele Bravi)

A nostro parere il duetto più strano di tutta la raccolta. Tuttavia, Michele Bravi è molto versatile quindi ci aspettiamo grandi cose.

Siamo fatti così (feat Elio)

Ci sembra giusto abbinare ad Elio questa sigla. Avrò capito ora a che serve la milza?

È quasi magia Johnny (feat La Rua)

Ci intriga non poco riascoltare la sigla magari con qualche accento pop-folk tipico della band uscita da Amici

Una spada per Lady Oscar (feat Noemi)

Noemi canterà una delle sigle di Lady Oscar, quella a cui noi siamo più affezionati.

Che campioni Holly e Benji (Benji e Fede)

Ma Benji non la poteva cantare con Holly la sigla invece che con Fede?

Sailor Moon (feat Chiara)

Chiara, hai il compito più arduo, perché se molti di questi cartoni sono rimasti solo nei ricordi di quelli già fatti adulti, per Sailor Moon si parla di un amore che non si è spento mai (Sailor Moon Crystal lo dimostra).

Piccoli problemi di cuore (feat Ermal Meta)

Sicuramente la sigla di questo cartone animato diventerà più intensa, non vorremmo dire più sofferta ma più carica di sentimenti (d’amore, of course)

All’arrembaggio! (feat Alessio Bernabei)

Ultimo ma non ultimo, Bernabei interpreterà la parte di Giorgio Vanni storica sigla di One Piece? Chissà!

 

Cosa ne pensate di questi duetti con la Cristina nazionale? Voi a chi avreste abbinato le canzoni?

Per una recensione più seria del cd, bisognerà attendere il 10 novembre!