Planet Manga Risponde: MAID-SAMA, I CAVALIERI DELLO ZODIACO, NARUTO, BLEACH, GANTZ


Dopo la pausa estiva continuiamo a riportare la rubrica Planet Manga Risponde (qui il linkdell’articolo pubblicato sul sito Panini da Sawayaka-san)


In questo appuntamento:
KIRAKIRA 100%
100% FRAGOLA
HANAYORI DANGO
MAID-SAMA
I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS
I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G
NARUTO IL MITO
BLEACH
SKET DANCE
GANTZ

Buongiorno a tutti,
iniziamo subito!

[1] Viola e Fabrizio chiedono quando riprenderà la pubblicazione di KIRAKIRA 100%. Il numero 6 uscirà a ottobre e la pubblicazione proseguirà bimestrale fino al numero conclusivo, il nove.

[2] Diego e Simone domandano se è possibile una ristampa di 100% FRAGOLA. Siccome ci sono arrivate nel tempo diverse segnalazioni, non è una possibilità da scartare! 🙂 Se e quando decideremo di procedere, lo comunicheremo prontamente. Per quanto riguarda HANAYORI DANGO, di cui ci chiede Simone, al momento non ci sono novità.

[3] Alessia vorrebbe notizie su MAID-SAMA. Lo shojo manga di Hiro Fujiwara si concluderà in Giappone il prossimo mese sul numero 11 di LaLa, la rivista della casa editrice Hakusensha su cui viene serializzato. Quindi l’ultimo volume, con cui terminerà l’opera, dovrebbe essere il 18 di cui è prevista l’uscita (in Giappone) in primavera e avremo cura di proporlo il prima possibile, salvi i soliti tempi tecnici necessari!

[4] Antonello chiede se sono previste nell’immediato ristampe dei manga dedicati all’universo dei Cavalieri dello Zodiaco, LOST CANVAS e EPISODE G. Presto daremo notizie a riguardo!

[5] Martina, che vorrebbe iniziare a leggere NARUTO, domanda se è prevista una nuova ristampa. Cara Martina, per tutti gli appassionati del manga del sensei Kishimoto stiamo cercando di mantenere disponibili tutti i numeri di NARUTO IL MITO, ristampandoli quando necessario. Invece il numero 1 di BLEACH, che interessa a Pierluigi, è stato ristampato!

[6] Matteo vuole sapere come mai SKET DANCE ora esce solo in fumetteria ed è aumentato di prezzo. Purtroppo, anche se è una serie davvero interessante e divertente in cui credevamo molto, non ha avuto i risultati sperati quindi siamo stati costretti a procedere in questo modo per poter dare la possibilità a tutti gli appassionati di continuare a leggere questo manga.

[7] Continuano ad arrivare domande come quella di Carlo su una ristampa/riedizione di GANTZ, a cui risponderemo quando la serie si sarà conclusa. Ancora un po’ di pazienza! 🙂

[8] Francesca domanda come stanno andando le light novel e se c’è la possibilità di vedere nuovi titoli in uscita. È ancora presto per dirlo, però i primi risultati sono incoraggianti. E come abbiamo già risposto in un precedente angolo della posta prossimamente faremo nuovi annunci!

E per questo mese è tutto, arrivederci al 27 settembre 2013, nel prossimo appuntamento con l’angolo della posta!


Ultimamente le risposte a questa rubrica sono molto più esaustive e corpose e questo non può che far felici tutti gli appassionati. Anche voi avete notato un cambiamento?