Planet Manga Risponde: la posta del 19 dicembre 2014

Con un po’ di ritardo dovuto alle feste natalizie riportiamo la rubrica mensile “Planet Manga Risponde” con curiosità e informazioni sul mondo Planet Manga.



In questo appuntamento:VAGABOND DELUXEHONEY AND CLOVERCAVALIERI DELLO ZODIACOSHAMOALITAFULL METAL PANIC! (light novel)NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO (nuova edizione)HOT DETECTIVE TSUBAKIIL GIORNO PRIMA DELL’ESTATELOVELY COMPLEXNARUTO – LA LEGGENDA DEI NINJA CORAGGIOSI  Salve a tutti, buon fine settimana e… rispondiamo alle domande!
[1] Enrico ci domanda degli esauriti di VAGABOND DELUXE dal 24 al 26. Abbiamo avuto alcuni problemi distributivi che ci hanno portato a non proporre le ristampe a fine anno, ma nell’Anteprima di gennaio verranno annunciate le ristampe dei numeri 24 e 25, mentre il 26 verrà annunciato più avanti. [2] A Sara diciamo che non è nei nostri piani attuali ristampare HONEY AND CLOVER. [3] A Stefano rispondiamo che la riedizione di SHAMO, che comprende per ogni numero tre dei tankobon originali, andrà avanti fino a coprire tutti i numeri disponibili. [4] Lorenzo ci chiede se riproporremo mai la primissima serie di ALITA. Attualmente non esiste alcuna edizione giapponese di ALITA in tankobon che sia pubblicabile all’estero, neppure quella pubblicata negli anni Novanta può avere una riedizione. [5] Informiamo Luigi e altri lettori interessati a questo argomento che la terza novel di FULL METAL PANIC! uscirà ad aprile 2015. [6] A Marco rispondiamo che è corretta la mancata presenza di un poster nel volume 7 di NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO, nuova edizione. [7] Elio ci chiede di HOT DETECTIVE TSUBAKI numero 9. Uscirà attorno a metà 2015! [8] Magda attende il quinto volume di IL GIORNO PRIMA DELL’ESTATE. Il mese di uscita è febbraio 2015! [9] A Francesca rispondiamo che i volumi di LOVELY COMPLEXnell’edizione con nuove grafiche di cover costeranno 5,50 l’uno. [10] Molti lettori, tra cui Andrea, attendono la ristampa di NARUTO – LA LEGGENDA DEI NINJA CORAGGIOSI. Uscirà nella primavera 2015! Ed ecco la sorpresa che vi avevamo annunciato: a partire dal 2 febbraio, questo angolo subirà un restyling totale! Maggiori novità nel prossimo appuntamento, venerdì 23 gennaio. Nel frattempo auguriamo buon Natale e buon anno nuovo a tutti, ci risentiamo nel 2015!