Jeeg robot d’acciaio dal 2 Gennaio con Gazzetta dello Sport

Il 2015 non è ancora arrivato e già ci sono succulente novità per gli amanti delle storiche serie di robottoni; da venerdì 2 gennaio, infatti, con “La Gazzetta dello Sport” e “Corriere della Sera” uscirà la collana dedicata alla serie animata Jeeg robot d’acciaio”. Insieme a “Ufo Robot Goldrake” e le serie di Mazinga, “Jeeg robot d’acciaio”, è una delle opere più conosciute e soprattutto apprezzate nel nostro Paese.

Probabilmente i più giovani non avranno avuto la possibilità di vederla in chiaro (la serie è arrivata in Italia nel ’79), ma sicuramente conosceranno o avranno sentito canticchiare la sigla di questo capolavoro dell’animazione giapponese creato da Go Nagai.



Trama: Il professor Shiba, durante alcuni scavi archeologici in Giappone, riporta alla luce un’antica campana di bronzo dai misteriosi poteri, appartenuta al popolo Yamatai della perfida regina Himika. 
Il popolo Yamatai non si è estinto, si è ibernato nella roccia in attesa di ritornare in vita: la magica campana di bronzo gli consentirebbe di soggiogare gli altri esseri umani e conquistare il mondo.
Per questo, il professore decide di nascondere la campana e, approfittando di un grave incidente di laboratorio in cui viene disgraziatamente coinvolto suo figlio Hiroshi, gli miniaturizza nel petto la campana, rendendolo invulnerabile e capace di trasformarsi nella testa di Jeeg, il robot d’acciaio, destinato a difendere l’umanità dai perfidi mostri Haniwa della regina Himika.

“Jeeg robot d’acciaio” è stato prodotto da Dynamic Planning e Toei Animation ed è andato in onda in Giappone dall’Ottobre 1975 all’Agosto 1976. L’omonimo manga, invece, di Nagai e Tatsuya Yasuda è stato serializzato su Terebi Magazine (Kodansha) dall’Agosto del ’75 al Giugno del ’76 ed è composto di due volumi.

La collana presentata dai noti quotidiani italiani è la prima rilasciata ufficialmente per il mercato italiano e, con cadenza settimanale, pubblicherà tutti i 46 episodi prodotti dalla Toei Animation (in 12 DVD). La prima uscita avrà un prezzo lancio di 1.99 euro, la seconda di 5.99 euro (più cofanetto per i DVD) e dalla terza in poi di 9.99 euro (quest’ultima conterrà anche un poster da collezione).


Tutti gli amanti del genere non potranno non prendere in considerazione l’acquisto della serie, in quanto riproposta in edizione integrale, con l’audio e il video completamente rimasterizzati. Chi non conosce l’opera, invece, potrà rivivere appieno l’atmosfera di fine anni ’70 grazie alla presenza dei video delle sigle italiane, con le titolazioni della prima messa in onda televisiva.

Appassionati e non, invece, potranno immergersi completamente nella conoscenza dell’opera riguardando il video con l’opzione audio in lingua giapponese (e sottotitoli italiani) e con la visione dei disegni preparatori originali dei personaggi e delle ambientazioni realizzati dal maestro Go Nagai.

Tutti coloro che sono impazienti di scoprire qualcosa in più sulle uscite o desiderano prenotare tutta la collana possono visitare lo store Gazzetta al link http://goo.gl/ftnqAo

Post sponsorizzato