Biglietti Lucca Comics and Games 2022, prezzi ed early bird

Lucca Comics and Games 2022

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2022 del Lucca Comics & Games e siamo venuti a conoscenza del prezzo dei biglietti di quest’anno e delle modalità di acquisto.

Quando acquistare i biglietti

I primi biglietti, i cosiddetti early birds saranno in vendita da giovedì 21 luglio a giovedì 4 agosto.

Sarà possibile acquistare, agli stessi prezzi del 2021 e con un piccolo sconto per il venerdì e il sabato, sia i giornalieri sia tutte le tipologie di abbonamento (da due, tre, quattro e cinque giorni).

Dal 1° settembre, invece, le cose cambiano. Partirà il listino 2022 e da quel momento in poi sarà possibile acquistare tutte le tipologie di biglietto, compresi quelli per i Level Up Fan e i biglietti in prelazione per chi nel 2021 ha acquistato le Bag of Lucca.

I prezzi del Lucca Comics and Games 2022

Il biglietto singolo costa 17 euro venerdì 28 ottobre e martedì 1° novembre. 20 euro sabato 29 e lunedì 31 ottobre e 22 euro domenica 30 ottobre.

Per gli abbonamenti il prezzo è molto variabile: si parte da 29 euro per due giorni (lunedì e martedì) e si arriva a 68 per i 5 giorni.

A questi costi vanno aggiunti quelli di prevendita: 1.60 euro per il biglietto singolo e 2 euro per l’abbonamento.

Quanti sono i biglietti disponibili

Lucca Comics & Games, con prudenza e attenzione per la sicurezza dei propri visitatori, ha deciso di adottare misure di autocontenimento nell’emissione dei biglietti, pertanto il tetto massimo di biglietti vendibili è stato fissato a 55.000 per la singola giornata, rispetto a una superficie espositiva della manifestazione 2022 superiore a quella del 2019, in cui il “ticketing cap” era settato sugli ormai consueti 90.000 per giorno. Qualora le condizioni generali e le normative vigenti lo permettessero, nel mese di settembre si valuterà un eventuale ampliamento di questo limite.

Tutte le informazioni sui biglietti Lucca Comics and Games 2022 sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione