Persona 5: ritardo e informazioni sulla limited edition

Per un videogiocatore uno degli annunci più temuti è quello dello slittamento dell’uscita di uno dei propri titoli preferiti. Purtroppo Atlus ha annunciato il ritardo di uno dei suoi titoli di punta, vale a dire Persona 5 (PS3 e PS4) che originariamente doveva essere il regalo perfetto per il prossimo San Valentino vista la data d’uscita segnata per il 14 Febbraio 2017. Ebbene, sappiate che avrete altri due mesi per mettere da parte i soldini necessari all’acquisto visto che l’uscita ufficiale è ora fissata per il 4 Aprile 2017.

Passiamo ora alle buone notizie visto che Atlus ha deciso di rendere disponibile l’audio Giapponese (oltre a quello, già incluso, Inglese) anche a noi occidentali tramite il rilascio, a partire dal Day 1, di un DLC che sarà comunque e sempre gratuito proprio a detta dello stesso sviluppatore. Trattandosi di un’altra traccia audio, visto che quello che arriva a costare un gioco, dovrebbe essere quasi scontato il fatto che venga proposto come contenuto gratuito e sempre disponibile.
Tuttavia noi, e probabilmente anche Atlus visto che ci ha tenuto a rimarcarlo, non possiamo dimenticare quanto fatto da Square Enix con World of Final Fantasy rendendo la traccia audio Giapponese disponibile solamente per le prime edizioni (o limited) e gli acquisti digitali lasciando a bocca asciutta tutti gli altri nell’attesa, a voler pensare male, di renderlo disponibile in futuro come DLC a pagamento.

Atlus conclude mostrando le cover definitive dell’OST, dell’artbook e della steelbook. Saranno inoltre presenti al Playstation Experience, che si terrà in California a dicembre, con una demo giocabile del titolo.

Per chi non l’avesse ancora fatto, ricordate che potete prenotare il gioco sia per Playstation 3 che per Playstation 4 (solo piattaforme Sony) anche da subito, magari iniziate dando un’occhiata su Amazon.

22848118808_3efeb765c5_k

La limited edition chiamata Take Your Heart Premium Collector’s Edition, disponibile solo per Playstation 4, conterrà tutto questo ben di Dio:

  • Colonna sonora: Una selezione di brani di Persona 5 realizzati dal leggendario compositore della serie, Shoji Meguro, con 5 artwork sulla copertina del CD.
  • Peluche di Morgana: Il gatto di Morgana non è solo la mascotte dei Ladri Fantasma, ma anche un membro – e non un comune gatto!
  • Artbook di 64 pagine con copertina rigida: Contiene I concept, gli art dei presonaggi del designer Shigenori Soejima.
  • SteelBook: Il gioco su PS4 sarà contenuto in una confezione di metallo personalizzata con il design di Persona 5.
  • Borsa per la scuola: Riprodotta secondo lo stile tradizionale giapponese, una replica esclusiva con la cresta della Shujin Academy.
  • Confezione esterna collezionabile: La più grande edizione mai creata nella storia di Atlus, la “Take Your Heart” Premium Edition arriverà in una colossale confezione da collezione.

Avanti con i portafogli e liberiamo spazio sulle mensole!