I Bluray di Berserk in omaggio con il videogioco per PS4!

Gli ultimi anni ci hanno insegnato ad assistere a cali di prezzo per i videogiochi anche piuttosto consistenti a pochissimo tempo dall’uscita. E poi edizioni Limited, Deluxe, Special, Ultra Iper Mega Super Fanta… Ok, mi fermo che tanto ci siamo capiti. Per Berserk non è proprio così.

Berserk and the Band of the Hawk, in esclusiva per Playstation 4, è in realtà disponibile in una normalissima edizione uscita il 24 febbraio al prezzi di listino di 60 euro. Tuttavia Amazon ci ha messo lo zampino e propone, per 80 euro, un pacchetto comprensivo del gioco e dei 3 lungometraggi de L’Epoca d’oro in offerta speciale e limitata fino al 31 marzo (o finché non termineranno le scorte, probabilmente). L’occasione è particolarmente gustosa per chi ama Berserk e aveva già preventivato l’acquisto sia del gioco che dei BluRay che sono anche particolarmente ricchi di contenuti. Ognuno ha la sua slipcase in cartoncino, un artbook  che raccoglie un po’ di bozzetti e disegni, cartoline e la durata complessiva dei 3 lungometraggi ammonta a quasi 5 ore.

Quanto al gioco, per chi non sapesse di cosa parliamo, è un ottimo musou ricco di modalità e personaggi tutti presi dalla saga. Pur non essendo una tipologia di gioco particolarmente in voga da noi ma molto forte in Giappone, a questo giro i ragazzi di Omega Force (famosi per aver prodotto una miriade di giochi del genere, essendo i creatori di Dynasty Warriors ed appunto i maggiori esponenti del genere, e di giochi ispirati ad anime o manga tra cui One Piece Pirate Warriors e Attack On Titan e passando per brand importanti come Dragon Quest nella sua versione Heroes di cui sta per uscire il secondo capitolo) hanno fatto davvero un lavorone riuscendo a strappare voti piuttosto alti a tantissimi siti o riviste del settore. Merito anche di alcuni scontri con i boss davvero ispirati (e peccato per la violenza che, pur essendo di buon livello, è un po’ troppo bassa per i canoni di Berserk).

Insomma, se non vi siete ancora procurati il gioco questo è il momento migliore per farlo e catapultarvi nel fantastico mondo di Guts e soci!