Pronti a scegliere la copertina per Gundam Versus?

Il titolo potrà sembrarvi un po’ atipico ma sappiate, notizia fresca fresca, che Bandai Namco ha ufficializzato l’arrivo in Occidente del gioco Gundam Versus per Playstation 4 e questa è già di suo una notizia meravigliosa. Il motivo è presto detto: in Europa e in USA mancava un gioco di Gundam per la nuova generazione. L’unico titolo ad aver fatto capolino da noi è stato Mobile Suit Gundam: Extreme VS Force per Playstation Vita, console che come ormai saprete tutti purtroppo non ha avuto una vita facile o felice.

Siccome ci sono ancora un po’ di mesi fino all’uscita del titolo, fissata per un generico Autunno 2017, Bandai Namco ha ben pensato di aprire un sito dove potrete essere voi a scegliere la copertina che dovrà avere la custodia. Sarà sufficiente collegarvi al sito dedicato e da qui votare per una delle quattro scelte a vostra disposizione. Sicuramente un modo simpatico per farsi volere bene dai fan del brand. Come? Ancora non vi basta? Allora vi lasciamo gustare il trailer in italiano e vi salutiamo con il comunicato stampa direttamente da Bandai Namco.

GUNDAM VERSUS

“BANDAI NAMCO Entertainment è lieta di annunciare il nuovo titolo GUNDAM VERSUS che sarà disponibile in tutta Europa entro l’autunno su PlayStation 4 e si baserà sulla serie di Gundam, uno dei titoli d’animazione Mecha più famosi e apprezzati di sempre.

GUNDAM VERSUS, la serie che vede i famosi robot giganti scontrarsi in incredibili combattimenti, viene completamente rivisitata per approdare su PlayStation 4. Lotta in intensi combattimenti online 2 contro 2 o 3 contro 3 in questo nuovissimo titolo sviluppato in esclusiva per PlayStation 4. Ciascuna Mobile Suit giocabile sarà dotata di un proprio sistema di armi da apprendere e dominare, oltre a nuove opzioni di mobilità che consentono di adottare strategie avanzate per eludere e superare in astuzia i nemici.

In battaglia, i giocatori potranno cimentarsi in rapidi combattimenti ravvicinati scegliendo fra un’ampia selezione di modalità di gioco offline e online. Nuove azioni rapide consentono di scegliere fra un ventaglio più ampio di opzioni di gioco tecniche e strategiche. Chiedi l’intervento delle unità Striker per supportarti nella furia della battaglia. Scegli fra due diversi Burst System: Blaze Gear e Lightning Gear, ciascuno con esclusive caratteristiche di combattimento che migliorano gli scontri ravvicinati, il raggio di aggancio del bersaglio e altro ancora!

Inoltre, i giocatori potranno sconfiggere il miglior giocatore sulla Terra grazie al sistema di Matchmaking online ora distribuito su server mondiali.”

Fun Fact: Su PS4, a dirla tutta, c’era già un modo per giocare un titolo dedicato a Gundam senza perdersi nei drammi linguistici che spesso accompagnano noi Otaku: tempo fa abbiamo acquistato su PlayAsia una copia di importazione, la versione ASIA (e non JAP, ma continuate a leggere), del gioco Gundam Breaker 3 sempre di Bandai Namco. La versione ASIA, infatti, gode di una traduzione completa (non proprio di altissima qualità ma comunque più che comprensibile) in lingua inglese. In realtà non è l’unico gioco che gode di queste particolari attenzioni, ovvero la lingua inglese pur non essendo mai stato venduto al di fuori del continente asiatico ma se continuerete a seguirci potrete presto avere una bella lista con qualche consiglio per gli acquisti.