Il Gundam di Odaiba è pronto

In Giappone, si sa, lavorano a tempi record. E, infatti, non abbiamo fatto in tempo a dire addio al vecchio Gundam, che la statua gigante che si erge di fronte al Diver City Tokyo ad Odaiba è stata sostituita con la nuova versione.

Stiamo parlando dell’RX-0 Unicorn Gundam dalla serie Mobile Suite Unicorn Gundam, il nuovo robot di 20 metri di altezza che ha sostituito il modello RX-78-2. Da circa un mese i lavoratori stanno effettuando test sulla statua, in modo che sia in perfetta forma per l’inaugurazione prevista per il 24 settembre.

La particolarità di questo Gundam è che potrà trasformarsi dalla modalità Unicorn a quella Destroy, grazie allo spostamento di più di 50 panelli e di altre parti del corpo della statua come spalle, ginocchia e schiena e ovviamente anche delle luci che si trovano in questi punti.

Ricordate come avveniva nell’anime?

Sempre ad Odaiba nelle scorse settimana è stato inaugurato anche il primo Negozio Gundam Base giapponese; insomma, i giapponesi sono consapevoli del fatto che ci saranno grossi flussi di turisti (otaku e non) che verranno a vedere la statua.

Esiste anche il sito della statua (in giapponese, ovviamente) www.unicorn-gundam-statue.jp

 

Fonte Twitter @ZATIAKAS