Star Comics su Facebook parla del “suo” Lucca Comics

Terminats la diretta Facebook sulla pagina Facebook Star Comics facciamo un breve riepilogo dei contenuti, con una particolare attenzione agli eventi annunciati per il Lucca Comics & Games 2017.

  • Quest’anno non ospiteranno autori giapponesi presso lo stand ufficile, perché tutti gli autori contattati hanno declinato l’invito per impegni pregressi
  • In occasione del trentennale dall’apertura della casa editrice ben 18 autori manga hanno autografato degli shikishi a tiratura limitatissima che saranno disponibili a Lucca. Il regolamento del giveaway sarà pubblicato a breve, mentre dei 18 nomi è stato per ora rivelato solo Abi Umeda, autrice del manga-rivelazione Children Of The Whales
  • In occasione del trentennale uscirà anche il libro Dragon Ball X Star Comics: Celebration Book, contenente tutta la storia del manga di Toriyama, interviste, i primi 2 episodi di Dragon Ball Full Color e una gallery celebrativa con omaggi di 10 fra i più amati disegnatori italiani del momento: Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Marco Checchetto, Don Alemanno, LRNZ, Milo Manara, Roberto Recchioni, Sio e Alessandro Vitti; più un poster interno realizzato da Zerocalcare!
  • Nuove edizioni per Sailor Moon. La prima, Sailor Moon New Edition, uscirà a Novembre, e sarà basata sull’edizione shinsoban giapponese: 16 volumi brossurati in formato tankobon, 11,5 x 17,5 cm, 240 pp., b/n e col., con alette, € 4,70 cadauno. L’edizione successiva, la Eternal Edition, sarà rilasciata appena possibile. Questa edizione richiede una grande perizia nella lavorazione e confronti continui con il licensor giapponese, per cui i tempi per la realizzazione si sono dilatati.
  • Per il ventennale di One Piece, invece, ci saranno delle sorprese ma non sono state ancora svelate.
  • In occasione dell’uscita al cinema del film La forma della Voce, nelle sale il 24 e il 25 Ottobre, è stato realizzato un cofanetto speciale contenente tutti e 7 i volumi della serie a fumetti a prezzo scontato!

 

A questo link il video completo del Publishing Manager dell’area Manga Cristian Posocco il quale, dopo gli annunci, risponde a molte domande degli utenti poste durante la diretta.