Dynit non si ferma, arrivano i DVD di Gundam in edicola

Non è passato troppo tempo da quando Dynit ha fatto uscire in edicola i DVD dedicati ad Haran Banjo con L’Imbattibile Daitarn 3 che, con grande gioia di tutti i fan, a partire dal 9 Novembre 2016 troveremo in edicola Amuro Rey nell’imperdibile serializzazione in DVD di Mobile Suit Gundam grazie alla collaborazione tra Dynit, Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Non sono molte le informazioni rese note ma i contenuti disponibili dovrebbero essere gli stessi che ci sono nei box già disponibili da tempo perfino in BluRay. Resta il dubbio che possa esserci qualche inedito o che l’opera non si fermi alla primissima serie (l’ipotesi più accreditata riguarda appunto la sola prima serie dedicata al mega-universo creato da Tomino e composta da 42 episodi) ma è tutto da vedere.

Ciò che si sa di certo è il prezzo, pari a 4,99 Euro per la prima uscita che raddoppieranno dalla seconda in poi (il nuovo confezionamento deve essere costato un po’ visto che nel 2010 furono già proposti i DVD di Gundam in edicola e la prima uscita costava 2 euro in meno) e sarà messo a vostra disposizione anche un cofanetto utile a raccogliere tutti i DVD (che dovrebbero essere 11 se fosse solo la prima serie non rimaneggiata).

I DVD della prima serie attualmente disponibili in due comodi cofanetti godono di queste caratteristiche: 11 DVD con nuovo doppiaggio italiano (audio Dolby Digital 5.1), doppiaggio storico (Dolby Digital Dual Mono 2.0), sigla italiana e video restaurato partendo dalle pellicole originali.

Ai tempi era possibile anche accumulare dei bollini per vincere un GUNPLA HG RX-78-2, probabilmente ora non sarà più possibile (la promozione è davvero vecchia) e se proprio ci tenete ad accaparrarvelo, almeno per provare ad entrare nel mondo dei GUNPLA (dei modellini che potrete costruire voi, quello in oggetto è uno dei più semplici e basilari, dalle dimensioni di quasi 13 cm), ve ne potete accaparrare uno spendendo meno di 14 euro grazie ad Amazon. HG sta per High Grade ed indica la tipologia di modellini più semplice da assemblare e, pertanto, con un po’ di dettagli in meno. Se siete degli appassionati non avrete neanche bisogno di questa spiegazione ma nel caso siate dei novellini allora il consiglio è proprio di partire da questi modelli più basilari che sono comunque belli da vedere e far posare.

Tra un assemblaggio e l’altro, però, non dimenticate l’appuntamento in edicola!