Buon compleanno ROBA DA OTAKU

roba da otaku

Buon compleanno ROBA DA OTAKU!

Quest’anno la community spegne 9 candeline e la torta che divideremo per festeggiare diventa sempre più grande per contenerle tutte. E non potremmo esserne più felici, più orgogliosi, più motivati a continuare a portare avanti il progetto nonostante le difficoltà e gli impegni che abbiamo affrontato negli anni.

Chi ci segue da tanto, lo sa: siamo stati spesso discontinui, è inutile negarlo. Non è il nostro lavoro, non è l’interesse a ricavarne qualcosa che ci spinge a continuare ma unicamente la passione, in alcune occasioni messa da parte per far fronte alla routine quotidiana che ci assorbiva.

ROBA DA OTAKU sembra aver fatto poco, ma ha cambiato le vite di alcune delle persone che ci hanno collaborato: chi ha stretto una forte amicizia, una relazione amorosa, chi, invece, ha semplicemente trovato la forza di provare ad essere diverso, forse un po’ strano agli occhi degli altri per via di questa passione che non sempre viene compresa, ma pur sempre sé stesso.

Molti di coloro che ci seguivano con assiduità in passato hanno preso altre strade, perché magari l’età ha fatto scemare la passione, perché ne hanno trovate altre più stimolanti, perché hanno lasciato Facebook per passare altri social come Instagram. Tanti altri hanno iniziato a seguirci da pochi anni e oramai abbiamo imparato a conoscere anche loro, basta un “mi piace”, un commento, per riprendere il vecchio scambio di battute lasciato in sospeso nel precedente post.

Quest’anno non vi chiediamo auguri o regali particolari, vi chiediamo di permetterci di farvi un regalo a partire da settembre. Vogliamo creare una newsletter con i migliori contenuti a tema anime, manga, videogames e Giappone che non sia invasiva (non arriverà più di due volte al mese) ma che ci permetta di creare un punto di contatto con voi più diretto, addirittura più intimo.

Vorremmo arrivare a voi con lentezza, per offrirvi sì articoli di approfondimento, ma anche qualcosa di più leggero, qualcosa che vi siete persi durante il mese ma che sarebbe il caso di recuperare. Le logiche dei social ci spingono a creare continuamente contenuti per restare sempre sulla cresta dell’onda e noi questo non possiamo assicurarvelo, ci stiamo provando eh (con #Otakufeels e #GiovedìGiappone), ma sentiamo di non fare abbastanza per questo settore, che è triste dirlo, diventando praticamente mainstream in qualche modo si è inquinato ed è spesso ridotto alla sola memetica, che per carità sarà anche divertente ma non è tutto.

Per raggiungere il nostro obiettivo stiamo stringendo delle collaborazioni con siti, portali, pagine Facebook, esperti affermati del settore affinché condividano con noi i loro contenuti migliori.

A te che ci stai leggendo, invece, chiediamo fiducia: lasciaci la tua email per scoprire cos’è che vogliamo dirti e che abbiamo provato a spiegarti senza rivelarti troppo (Ricorda: puoi sempre cambiare idea se non ti va più di stare ad ascoltarci)

Scopri cosa abbiamo da raccontarti

* indicates required
A cosa sei interessato/a

Che tu ci abbia lasciato la tua mail o meno puoi aiutare la crescita della community segnalandoci i contenuti più interessanti che trovi su Facebook, su Instagram o su Twitter.

Grazie di essere dei nostri, adesso festeggiamo! Ancora buon compleanno ROBA DA OTAKU, dov’è la torta?