Nuovi dettagli sul Ghibli Park, il parco divertimenti a tema Ghibli

Ghibli park

Incontrare Totoro, i kodama e tanti altri personaggi dei film Ghibli sarà presto possibile! Sono stati rivelati, infatti, nuovi dettagli sul “Ghibli Park“, il parco divertimenti a tema Studio Ghili annunciato già qualche anno fa.

Come sapete, esiste già il Ghibli Museum di Mitaka (Tokyo) che è stato inaugurato nel 2001, ed è ancora così popolare che la maggior parte dei biglietti sono esauriti non appena messi in vendita. Il museo è bellissimo, ve lo assicuriamo noi che ci siamo stati, ma i fan hanno sognato a lungo qualcosa di ancora più grande.

I loro sogni, stanno per diventare realtà.. Più o meno! Il Ghibli Park aprirà presumibilmente alla fine del 2022 a Nagakute (Aichi)

I dettagli sul Ghibli Park

Il cantiere del nuovo Ghibli Park è l’ Expo 2005 Aichi Commemorative Park . Questa zona è già sede di una ricostruzione della casa di Mei e Satsuki dal film “Il mio vicino Totoro ” da quando ha ospitato l’esposizione mondiale nel 2005.

I film dello Studio hanno sempre riguardato le creature viventi e la protezione dell’ambiente. La filosofia “naturalistica” è un punto cardine per loro, quindi ci è stato molto importante per la scelta del luogo considerare un luogo dove non fosse necessario tagliare alberi o distruggere l’ambiente naturale.

Per questo motivo il Parco Ghibli utilizzerà i parchi giochi e i siti aperti presso il Parco Commemorativo Aichi.

Le quattro aree del Ghibli Park

Secondo quanto rivelato sino ad ora, il parco avrà 4 aree:

  • Ghibli area: area più generale dedicata a opere e personaggi diversi
  • Ghosts of Princess Mononoke dove incontrare tutti i famosi dei e fantasmi della foresta e i simpatici spiriti Kodama
  • Magic Area a tema “Kiki consegne a domicilio” e “Il castello errante di Howl”
  • Forest area costruita attorno alla casa già esistente di Mei e Satsuki, dedicata a Totoro e ai suoi amici

Se tutto procede secondo i piani, l’area Ghibli, la Forest Area e la Magic Area si apriranno nell’autunno del 2022 . La zona dedicata alla Principessa Mononoke seguirà nell’autunno del 2023.

 

C’è tempo per mettere qualcosa da parte, per un bel viaggio nel fantastico mondo dello Studio Ghibli!

 

Resta nel mondo dello Studio Ghibli con le t-shirt e gli accessori targati Pampling, per te il 15% di sconto con il codice OTAKU15!